rotate-mobile
Sport

Stesa anche l'Imolese, un Cesena inarrestabile vede la vetta

I bianconeri vincono il derby pre-natalizio collezionando la quarta vittoria consecutiva

Un Cesena inarrestabile fa suo anche il derby. Imolese battuta a domicilio grazie ai gol di Ardizzone e Russini, illusorio per i padroni di casa il pareggio di Polidori. Per i bianconeri di mister Viali è la quarta vittoria consecutiva che lancia il Cavalluccio a soli due punti da Padova e Sudtirol, prime in classifica.

La cronaca

Al 12esimo la sblocca Ardizzone con un bel colpo di testa, su assist di Russini. Ma è praticamente immediato il pareggio dell'Imolese due minuti dopo con Polidori. L'attaccante batte Nardi con un tiro potente sotto la traversa. Botta e risposta nel primo quarto d'ora. Al 23esimo il portiere dell'Imolese è bravo ad opporsi al tiro di Capanni, che conclude un contropiede bianconero. La seconda parte del secondo tempo è piuttosto spezzettata e non registra particolari emozioni con le due squadre che vanno al riposo sull'1-1.

Nella ripresa l'Imolese prova mischiare le carte, all'11esimo Pilati rileva Della Giovanna. Al 16esimo ci prova Russini ma il suo tiro finisce abbondantemente alto. Sul taccuino dell'arbitro per ammonizione sono finiti Longo per il Cesena e Boccardi per l'Imolese.  Al 24esimo ci pensa Russini a riportare in vantaggio il Cavalluccio. Un tiro perfetto dal limite dell'area con il numero 10 bianconero che sfrutta alla perfezione l'assist di Bortolussi. Ale 27esimo doppio cambio per Viali, Ricci e Petermann sostituiscono Capanni e Longo. Al 37esimo l'autore del gol Russini fa posto a Zecca. Al 41esimo pericolosissimo proprio Zecca ma è prodigiosa la parata di Siano. E' l'ultima emozione di una partita il cui risultato non cambia più anche dopo i 4 minuti di recupero, per il Cavalluccio altri tre punti d'oro.

IMOLESE Siano; Boccardi, Della Giovanna, Carini, Rondanini; Lombardi, Provenzano, Torrasi, Tonetto; Polidori, Morachioli. All.: Catalano

CESENA Nardi; Longo, Ciofi, Maddaloni, Favale; Ardizzone, Steffè, Collocolo; Capanni, Bortolussi, Russini. All.: Viali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stesa anche l'Imolese, un Cesena inarrestabile vede la vetta

CesenaToday è in caricamento