Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena sconfitta dalla capolista Montichiari

Alla partita ha assistito un gruppo di 29 studenti-pallavolisti in arrivo dal Southern Regional College di Belfast, Irlanda del Nord

Nel match valido per la terza giornata del campionato di serie B, la Fenice Cesena è riuscita a strappare un set alla capolista Montichiari. I cesenati – sconfitti 1-3 (25-17, 19-25, 20-25, 13-25) – sono partiti a testa bassa, facendo leva sui muri di Gherardi e sul turno di servizio di Arienti, ma anche sulla precisione in tutti i fondamentali.

Prese le misure ai bianconeri, la capolista ha cambiato registro, iniziando a limitare al massimo gli errori, sfruttando anche il potenziale offensivo non indifferente. La Fenice ha provato con tutte le forse di restare aggrappata al match, conquistando anche qualche significativo break nel secondo e nel terzo set, ma ormai l’inerzia della contesa si era incanalata sui binari sbagliati. 

Alla partita ha assistito un gruppo di 29 studenti-pallavolisti in arrivo dal Southern Regional College di Belfast, Irlanda del Nord. La delegazione usufruisce del programma di scambi internazionali Erasmus sport, e resterà a Sportilia fino al 5 Novembre. Durante la loro permanenza i giovani pallavolisti nord irlandesi stanno sfruttando la possibilità di incontrare professionisti del volley sul territorio, disputando incontri amichevoli ed assistendo a partite di campionato. Lo scopo della loro visita in Italia è proprio quella di arricchire la propria conoscenza ed esperienza in ambito sportivo-culturale in un contesto di coesione sociale e scambio sul territorio.

Ora, il sestetto di coach Massimo Benedetti è atteso dalla sfida esterna di sabato prossimo a Sorbolo, nel Parmense, dove affronterà i mantovani del Viadana, ultimi della classe fermi ancora al palo.

La classifica del girone D di serie B: Montichiari 9; Forlì, Conselice, Mirandola 6; Ferrara 5; Porto Viro, Verona, Mantova 4; Monselice, Portomaggiore 3; Cesena, Isola della Scala 2; Viadana 0.

Il tabellino:

Cesena

Fenice Cesena-Montichiari 1-3

(25-17, 19-25, 20-25, 13-25)

FENICE CESENA: Caminati 11, Gherardi 15, Bertacca 12, Arienti 9, Rossi 1, Rasi, Celetti (L), Venturini 1, Casadei, Lucchi; ne Mughetti, Perini, Pieri. All. Benedetti e Rizzo.

MONTICHIARI: Fellini 20, Bonizzoni 15, Fabbro, Fraccaro 3, Bastianini 9, Fava 4, Ponzoni, Peli (L); ne: Candeli, Boniotti, Lorini, Paris. All. Bandini.

Arbitri: Perotti e Girolametti di Ascoli.

NOTE. Battute vincenti: Fenice 2, Montichiari 0. Battute sbagliate: Fenice 6, Montichiari 8. Muri: Fenice 12, Montichiari 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena sconfitta dalla capolista Montichiari

CesenaToday è in caricamento