Vela, al cesenate Donatello Mellina la Stella di bronzo al Merito Sportivo Coni

Il cesenate Donatello Mellina riceve un altro importante riconoscimento per l'impegno profuso nel mondo dello sport

A pochi mesi dall'insediamento ai vertici nazionali della Federazione Italiana Vela, il cesenate Donatello Mellina riceve un altro importante riconoscimento per l'impegno profuso nel mondo dello sport: l'assegnazione della Stella di bronzo al Merito Sportivo conferita da Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Una notizia accolta con gioia dalla vela emiliano romagnola per la quale Mellina, nei due mandati antecedenti la nomina a Consigliere Federale nazionale avvenuta in ottobre, ha rappresentato un punto di riferimento in qualità di presidente dell'undicesimo Zona FIV.

Il comitato regionale ora timonato dall'ex consigliere Federvela Paolo Collina che attraverso i Circoli nautici che costellano il litorale promuove e coordina l'attività velica a livello agonistico, a partire dalla corsa per l'assegnazione e organizzazione di eventi di caratura nazionale e internazionale, ma anche con il sostegno ai numerosi atleti locali impegnati ai massimi livelli nella disciplina; culturale, con l'impegno a promuovere la cultura del mare e le sue tradizioni nelle scuole e con numerose iniziative concertate con gli enti pubblici; turistico, ampliando l'orizzonte dell'offerta balneare all'insegna di una vacanza attiva che sfrutta al massimo la risorsa mare offerta dall'Adriatico.

'Il riconoscimento da parte del Coni non può che rendermi orgoglioso - ha dichiarato Mellina -. Dopo l’elezione al Consiglio Federale in seno al quale sono il referente per la vela d’ altura, sento ancora maggiore la responsabilità di proseguire l’ attività dirigenziale per diffondere la conoscenza di questo sport, spesso considerato a torto elitario. Mi fa inoltre molto piacere segnalare che, a riprova di una totale convergenza di vedute, fra me e l’attuale presidente dell'undicesima Zona Paolo Collina, vi è stato un avvicendamento nelle cariche. Infatti sono subentrato a lui come Consigliere Federale mentre Paolo ricopre ora il ruolo di presidente di Zona. Penso che questo reciproco scambio di incarichi, non possa che favorire il prosieguo corretto e armonico del lavoro del Comitato XI Zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento