rotate-mobile
Sport

Golden Gala "Pietro Mennea", serata magica: Cistina Sanulli vince i 100 metri Master

"Sono felicissima per questa vittoria - ha dichiarato subito dopo la gara la Sanulli - l’Olimpico non è uno stadio come gli altri"

Vittoria magica per la cesenate Cristina Sanulli che nella serata di giovedì si è aggiudicata la gara dei 100 donne Master al Golden Gala “Pietro Mennea”. Quello del meeting romano è uno dei pochi allori che ancora  mancava al ricchissimo palmares della quarantaseienne ispettrice della polizia municipale di Cesena e che ieri sera è arrivato grazie a una volata durata 13,14 secondi.

La Sanulli, cresciuta nelle fila dell’Atletica Endas Cesena sotto le cure del tecnico Sandro Suriani, ha lasciato ventidue centesimi indietro l’abruzzese Miriam Di Iorio (Aterno Pescara), mentre il terzo posto è andato alla padrona di casa Lucilla Fiori (Romatletica) giunta sul traguardo dopo 13.44 secondi.

"Sono felicissima per questa vittoria - ha dichiarato subito dopo la gara la Sanulli - l’Olimpico non è uno stadio come gli altri. L’emozione si fa sentire già dal campo di riscaldamento, sale quando si entra in call room e quando si va sui blocchi la tensione si può veramente toccare.
E’ la terza volta che la Fidal mi riserva una corsia per questo bellissimo meeting e finalmente sono riuscita a centrare l’obiettivo che mi ero sempre prefissa. Ora posso veramente dire di essere soddisfatta per come è andata la mia stagione agonistica".

Cristina Sanulli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golden Gala "Pietro Mennea", serata magica: Cistina Sanulli vince i 100 metri Master

CesenaToday è in caricamento