rotate-mobile
Sport

Serie C girone B, svelato il calendario: il Cesena debutta a Carpi

La prima giornata vedrà il Cesena impegnato il 25 agosto sul campo del Carpi, il Ravenna ospite della Fermana, mentre per il Rimini sarà subito derby contro l'Imolese

Svelato il calendario 2019-2020 della serie C girone B. La prima giornata vedrà il Cesena impegnato il 25 agosto sul campo del Carpi, il Ravenna ospite della Fermana, mentre per il Rimini sarà subito derby contro l'Imolese. Sette giorni i bianconeri debutteranno al Manuzzi contro la Vis Pesaro, che De Feudis e compagni ospiteranno prima anche in Coppa Italia. Il 15 settembre arriva la Trestina, finalista dell’anno scorso: la sfida con i giuliani apre un ciclo che vedrà i bianconeri affrontare, una dopo l’altra, Piacenza e Imolese in casa, Padova e Vicenza fuori.

Saranno fuori casa, all’andata, i derby con Rimini (decima e Ravenna (12esima), in casa invece le sfide con Reggiana e Modena, rispettivamente il 10 e il 24 novembre. Il girone d’andata si chiude il 15 dicembre con la trasferta sul campo dell’Arzignano ma l’ultima gara del 2019 sarà in casa contro il Carpi, prima di ritorno. La stagione regolare terminerà il 26 aprile. Il girone B vede la partecipazione di 20 squadre, Due le soste previste durante il campionato: il 29 dicembre e il 5 gennaio. Sono invece quattro i turni infrasettimanali in programma. Sarà arricchito da tanti derby emiliano-romagnoli con Imolese, Carpi, Piacenza, il Reggio Audace (ex Reggiana), Rimini e Ravenna.

“Dobbiamo rispettare tutti, ma non temere nessuno”, dice il presidente del Cesena, Corrado Augusto Patrignani, che ha partecipato alla presentazione del calendario. "Qualcuno potrebbe essere portato a pensare che l’ingresso nel torneo sia abbordabile, ma il nostro approccio dev’essere quello di chi non sottovaluta nessun avversario - conclude -. Ci aspettano trentotto battaglie dall’inizio alla fine che dovremmo affrontare con uno spirito da gladiatori”.

Scarica il Calendario del GIRONE

La prima giornata del girone B

Fano-Sambenedettese
Arzignano-Piacenza
Carpi-Cesena
Fermana-Ravenna
Modena-L.R.Vicenza
Reggio Audace-Feralpisalò
Rimini-Imolese
Triestina-Gubbio
Vecomp Verona-Padova
Vis Pesaro-Sudtirol

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone B, svelato il calendario: il Cesena debutta a Carpi

CesenaToday è in caricamento