rotate-mobile
Sport

Ultimi tamponi negativi, il Cesena decimato parte per Trieste. Viali: "Non ci piangiamo addosso"

Vigilia della partita stravolta dalla positività di Russini e Ardizzone, fuori causa per la partita, come Bortolussi che non sta bene anche se negativo

Tamponi negativi nel pomeriggio per il gruppo squadra, il Cesena è potuto partire alla volta di Trieste anche se letteralmente decimato. Oltre agli infortunati Caturano, Gonnelli e Munari, mister Viali deve fare i conti con le assenze di Favale (squalificato), Bortolussi (fermato dall’influenza), Ardizzone e Russini, gli ultimi due risultati positivi al Covid-19.  

"Conviviamo con questa situazione da inizio stagione, andremo con qualche giocatore in meno ma faremo anche a Trieste la nostra partita". Così William Viali nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Triestina. Vigilia stravolta dalla positività di Russini e Ardizzone, fuori causa per la partita, ma anche dal forfait di Bortolussi che non sta bene anche se negativo.

"Non dobbiamo interrompere il nostro percorso di crescita - ha detto il mister - sotto l'aspetto tecnico-tattico voglio rivedere la squadra che ha giocato contro la Virtus Verona. Mancherà anche Bortolussi, anche se negativo, non sta benissimo e non è stato convocato, ha il raffreddore ed è un po' indolenzito. Siamo sempre stati fatalisti e un pò 'folli' e vogliamo esserlo anche domani, giocandoci la nostra partita".

Bianconeri in campo sabato alle 15 allo stadio "Nereo Rocco" senza tre titolari: "Sapevamo che il Covid ci può condizionare, come gli infortuni, devo dire che quest'anno non siamo sicuramente fortunati. Ma non dobbiamo assolutamente piangerci addosso, si gioca 11 contro 11, e dobbiamo giocarcela. Questa è la stagione del fare e dobbiamo continuare il percorso. Ho comunque a disposizione giocatori importanti, non certo scommesse, andiamo a Trieste con un gruppo che è in grado di non farsi condizionare dalla situazione".

I convocati

PORTIERI: 22 Benedettini, 36 Fabbri, 33 Nardi

DIFENSORI: 15 Ciofi, 2 Longo, 3 Maddaloni, 13 Ricci, 24 Tonetto, 6 Zappella

CENTROCAMPISTI: 29 Campagna, 32 Capellini, 18 Collocolo, 25 Petermann, 4 Sala, 5 Steffè

ATTACCANTI: 23 Borello, 14 Capanni, 19 Nanni, 7 Zecca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi tamponi negativi, il Cesena decimato parte per Trieste. Viali: "Non ci piangiamo addosso"

CesenaToday è in caricamento