Martedì, 22 Giugno 2021
Sport

Cesena calcio, ufficializzati i prestiti di Aurelio e Satalino. Rinnova anche Ardizzone

Il club ha depositato i contratti di acquisizione a titolo temporaneo dei calciatori Giuseppe Aurelio e Giacomo Satalino

Il Cesena FC comunica di aver depositato oggi i contratti di acquisizione a titolo temporaneo dei calciatori Giuseppe Aurelio e Giacomo Satalino, entrambi provenienti dal Sassuolo.

Nato a Putignano il 20 maggio 1999, Satalino è reduce da una stagione in Lega Pro (la prima tra i professionisti) dove ha difeso la porta del Renate, collezionando 25 presenze. In precedenza aveva disputato due campionati di Primavera tra Fiorentina e Sassuolo. Vent’anni compiti lo scorso 22 marzo (è nato a Bracciano), Giuseppe Aurelio è cresciuto nel settore giovanile neroverde trasformandosi sulla corsia mancina da laterale d’attacco a esterno basso di difesa senza perdere il vizio del gol: 20 in 30 gare con l’Under 17 e 10 in 57 presenze con la Primavera. Satalino e Aurelio hanno firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 e sono già a disposizione di mister Viali nel ritiro di Acquapartita.

Arriva un altro prolungamento in casa Cesena. Dopo Luca Ricci, anche Francesco Ardizzone ha allungato il contratto in scadenza nel 2021 fino al 30 giugno 2022. Il centrocampista palermitano era stato acquisito a titolo definitivo dalla Virtus Entella nell’ultima finestra invernale della campagna trasferimenti e, prima dell’interruzione del campionato, aveva disputato sei gare mettendo a segno una rete decisiva nell’1-1 sul campo del Piacenza.

“Sono stracontento di continuare questa avventura in bianconero e per la fiducia riposta in me dal mister e dal club” - ha dichiarato Ardizzone “A Cesena mi sono trovato bene sin dall’inizio sia con i compagni sia nei rapporti con la gente. Questo è un posto bellissimo in cui vivere e poi giocare all’Orogel Stadium fa tutta la differenza del mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena calcio, ufficializzati i prestiti di Aurelio e Satalino. Rinnova anche Ardizzone

CesenaToday è in caricamento