rotate-mobile
Sport Cesenatico

C'è anche il Giro-E: "Il ciclismo con le bici elettriche è ancora di più uno sport per tutti"

Al pubblico presente non è passata inosservata la presenza di importanti personaggi del mondo sportivo come l’ex campione Gilberto Simoni, vincitore per ben due volte del Giro d’Italia

E’ partita da Piazzale Lo Stradone, poco dopo le 12 la tappa n. 11 del Giro-E 2020 con destinazione Cesenatico.  Il gruppo di sette squadre ha visto, in questa tappa, due partecipanti d’eccezione: il Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati e il Segretario di Stato per la Cultura, Andrea Belluzzi. 

"Se il ciclismo è lo sport popolare per antonomasia il ciclismo con bici elettriche è ancor di più uno sport per tutti e proprio per questo anche io, oggi, ho voluto vestire i panni del ciclista.” – ha affermato il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati – “Crediamo fortemente nello sviluppo di questa attività che ha risvolti importantissimi dal punto di vista turistico e non a caso abbiamo improntato la nostra campagna di promozione territoriale sulla vacanza-attiva. Il Giro-E come il Giro d'Italia si conferma manifestazione di grande prestigio, il dialogo della Repubblica di San Marino con gli organizzatori dovrà proseguire per valutare cosa sia possibile organizzare per il futuro". 
Il Segretario di Stato per la Cultura Andrea Belluzzi ha dichiarato "Complimenti a chi ha lavorato per portare sul Titano il Giro-E, un'evoluzione del Giro d'Italia in linea con le politiche green che il nostro Paese deve portare avanti e grazie ai miei colleghi delle Segreterie Sport e Turismo che mi hanno dato l'opportunità di salire in sella in una manifestazione così prestigiosa. Per me che sono un grande appassionato di ciclismo è davvero un privilegio". 

Al pubblico presente non è passata inosservata la presenza di importanti personaggi del mondo sportivo come l’ex campione Gilberto Simoni, vincitore per ben due volte del Giro d’Italia. 

Il Giro-E è uno degli eventi che meglio promuove le nuove tendenze legate alla mobilità sostenibile e la Repubblica di San Marino si riconferma ancora una volta una destinazione d’eccellenza per gli appassionati di cicloturismo offrendo una vasta gamma di percorsi immersi nella natura da scoprire pedalando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche il Giro-E: "Il ciclismo con le bici elettriche è ancora di più uno sport per tutti"

CesenaToday è in caricamento