rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Speciale

Assistenza domiciliare per le famiglie? Un’agenzia di Cesena si occuperà di tutto

Un’organizzazione che con attenzione e cura aiuta chi è alla ricerca di badanti, colf e assistenti a ore

L’accudimento degli anziani è diventata una tematica sempre più sentita dalle famiglie italiane. Se da un lato, però, ci sono RSA ormai sature e dai costi spesso proibitivi, dall’altro sempre più utenti decidono di affidarsi a una soluzione alternativa e altrettanto valida: collaboratori professionali che intervengono a domicilio nell’assistenza alla persona o nel supporto alle faccende domestiche.

Certo, trovare un collaboratore domestico che aiuti la nostra mamma o nonna a fare la spesa, le commissioni quotidiane, o che la assista full time può diventare complicato. Quando non manca il tempo di effettuare ricerche, colloqui e selezioni, ci si trova a dover valutare personale spesso inadeguato, non qualificato o poco empatico e, addirittura, che conosce poco, se non pochissimo, la lingua italiana. Tutti requisiti, questi, necessari per creare un rapporto di fiducia reciproca e incondizionata, non solo tra la famiglia che lo assume e l’operatore, ma soprattutto tra quest’ultimo e l’accudito, il quale ha spesso bisogno di tutte le attenzioni possibili in quanto persona fragile

110972578_M-2-2

Assistente domiciliare: un lavoro sempre più richiesto

L’Emilia Romagna, in particolare, sta registrando un forte aumento della domanda di questo tipo di servizi e la dimostrazione sono le 8 sedi che Gallas Group ha già aperto in tale regione. Il Gruppo, in veste di leader nella ricerca e selezione di personale domestico qualificato, proprio a causa della forte richiesta registrata nella vicina Forlì, dove ha aperto una filiale a giugno di quest’anno, ha inaugurato ad ottobre la nuova sede in via Guglielmo Oberdan, 270, sull'asse della via Emilia nella vicina Cesena, così da coprire meglio il territorio e poter accontentare un bacino di utenza più ampio.

L'importanza di affidarsi a personale qualificato 

Gallas Group si offre, dunque, come nuovo punto di riferimento a Cesena e punto d’incontro sicuro tra la qualità del servizio offerto e le esigenze di tante famiglie e delle persone più fragili. Il ventaglio di soluzioni proposte è ampio e in grado di coprire tutte le necessità: dai colloqui iniziali alla scelta dell’operatore più adatto alle specifiche situazioni, fino alla completa gestione contrattuale delle risorse e a tutte le incombenze burocratiche legate anche a sostituzioni e reperibilità sette giorni su sette.

L'attenzione alla scelta del personale è testimoniata da un dato significativo, a tal riguardo, è che solamente il 19% degli operatori assistenziali che giungono in agenzia per cercare lavoro, vengono poi effettivamente selezionati e presentati alle famiglie in quanto ritenuti idonei. Il lavoro dell’agenzia, però, non si ferma qui, perché offre un servizio a 360° che va dall’assunzione dell’operatore al calcolo della busta paga e dei versamenti INPS del lavoratore, fino alla gestione di eventuali sostituzioni per ferie e malattie. Ricordiamo, inoltre, che il servizio di assistenza domiciliare è garantito h24 e 7/7 giorni.

Insomma, la nuova sede di Cesena di Gallas Group offre un servizio completo che solleva le famiglie da tutte le seccature e i problemi legati alla ricerca e all’assunzione di collaboratori domestici professionali e specializzati. Lo fa grazie a una struttura seria e ben rodata in altre città, che offre un’organizzazione e una gestione innovativa, flessibile e sempre personalizzata sulle esigenze delle famiglie e degli assistiti. 

E se Gallas Group è una garanzia per le famiglie e gli assistiti in termini di serietà, competenza e affidabilità, va però incontro in modo eccellente anche a tutta la fascia di lavoratori e lavoratrici, spesso stranieri o pagati in nero, alla ricerca di un’occupazione che veda tutelati i loro diritti contrattuali.

Assistenza domiciliare: ecco dove rivolgersi a Cesena

Il servizio porta benefici a tutta la comunità, perché se da un lato è già stato accolto più che positivamente dalle famiglie di Cesena per lo scopo principale a cui assolve, dall’altro contribuirà a creare occupazione sul territorio. Le previsioni in termini di occupazione di operatori sono più che rosee, tanto che ci si attendono più di 200 nuove assunzioni di professionisti nei prossimi 12 mesi tra colf, badanti e assistenti a ore, selezionati con competenza e con stringenti regole sui requisiti da possedere, tra i quali l’essere muniti di Green Pass, di una buona conoscenza della lingua italiana e, soprattutto, di ottime capacità empatiche.

Ecco qual è il metodo vincente di Gallas Group che sta ottenendo successo in tutta Italia: non a caso, sono già 25 le sedi presenti sul territorio nazionale, 10 delle quali inaugurate solo nell’ultimo anno, e sono ben 50.000 le famiglie in Italia che hanno già potuto apprezzare il lavoro quotidiano che, da oltre 10 anni, spinge Gallas Group a migliorarsi e crescere sempre.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza domiciliare per le famiglie? Un’agenzia di Cesena si occuperà di tutto

CesenaToday è in caricamento