rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
social Centro  / Piazza del Popolo

Vince in tv, il titolare della pizzeria di Piazza del Popolo è 'Master Pizza Champion': giuria stregata da una pizza dolce all'impasto di caffè e orzo

"Lunedì sera sono letteralmente impazzito, perché vedevo la trasmissione in differita ma mi arrivavano già i messaggi di chi aveva visto la trasmissione in diretta e si voleva congratulare con me"

Cesena ha vinto. Mauro Alba, titolare della pizzeria Roovido in piazza del Popolo, si è portato a casa il titolo di Master Pizza Champion, l'unico talent dedicato al mondo della pizza. "Anch'io ho scoperto di aver vinto lunedì sera. Sapevo di essere arrivato in finale - spiega Mauro - L'organizzazione ci aveva fatto registrare un'eventuale vittoria, riservandosi di scegliere chi sarebbe salito sul podio dopo un'attenta valutazione e il voto della giuria, ma non sapevo ancora se ero primo o secondo. Lunedì sera sono letteralmente impazzito, perché vedevo la trasmissione in differita ma mi arrivavano già i messaggi di chi aveva visto la trasmissione in diretta e si voleva congratulare con me. Devo dire che è stata una bellissima vittoria e penso di doverlo alle due ultime pizze che ho cucinato: quella dedicata al Veneto e quella dolce all'impasto di caffè e orzo. Erano perfette e la giuria lo ha riconosciuto".

E ora? "Nessun premio particolare, ma notorietà tra noi pizzaioli. E' un riconoscimento importante - conclude Mauro Alba - e voglio che dal prossimo anno partecipino anche i ragazzi che sono in cucina da Roovido: li ho già iscritti al campionato mondiale che mi ha permesso di partecipare al talent. So che si terrà il prossimo febbraio alla Fiera di Rimini. E visto che il prossimo anno sarò io a fare il passaggio della coppa, cedendola a chi vincerà il talent dopo di me, sarebbe fantastico che fosse proprio uno dei miei ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince in tv, il titolare della pizzeria di Piazza del Popolo è 'Master Pizza Champion': giuria stregata da una pizza dolce all'impasto di caffè e orzo

CesenaToday è in caricamento