rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
social Gatteo

Nel nuovo video di "Sapore di Sale", capolavoro di Gino Paoli, c'è anche un bimbo di Gatteo

Paoli appare all'inizio del video e i Funk Off mentre suonano in spiaggia e poi un finale con l'artista, i musicisti e Stefano Salvati che chiacchiera con Paoli. Per il resto i protagonisti sono i bambini

E' uscito da poco il videoclip di uno dei capolavori della canzone italiana, “Sapore di Sale” di Gino Paoli, nella versione con i Funk Off, girato a luglio a Bellaria e interpretato quasi interamente da bambini. Ingredienti vincenti Riviera romagnola e protagonisti giovanissimi, tra cui anche una forlivese e un bambino di Gatteo. Il video è ideato da Stefano Salvati, regista e produttore, e direttore artistico del Festival internazionale del Videoclip “Imaginaction” che negli ultimi 2 anni si è svolto a Forlì, ma che ha fatto tappa anche a Cesena, e prodotto da Raffaella Tommasi, creatrice dello show. 

Paoli appare all'inizio del video e i Funk Off mentre suonano in spiaggia e poi un finale con l'artista, i musicisti e Stefano Salvati che chiacchiera con Paoli. Per il resto i protagonisti sono i bambini. 

Francesco Trentini, ha 10 anni, è di Gatteo e nel video impersona un operaio. La madre, Caterina Minacci, racconta: “A luglio, navigando su Facebook, mi sono imbattuta su un post del Comune di Bellaria che indicava l'apertura casting per il video della nuova edizione della canzone. Ho proposto la cosa a mio figlio, era la prima volta che partecipava a una selezione di questo genere e spinti entrambi dalla curiosità , ci siamo iscritti".

Poi le selzioni: "l casting si è svolto sabato 10 luglio. C'erano tanti bambini - racconta Minacci -. Arrivato il momento di mio figlio, il regista Stefano Salvati gli ha fatto qualche domanda sulla sua vita, sui suoi interessi e infine gli ha fatto cantare qualche strofa della famosa canzone. Qualche giorno dopo abbiamo ricevuto la chiamata per le riprese e gli è stato affidato il ruolo dell'operaio stradale, insieme ad un altro bambino. Dopo un giorno di prove generali, giovedì 22 luglio sono iniziate le riprese del video, concluse poi sabato 24”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel nuovo video di "Sapore di Sale", capolavoro di Gino Paoli, c'è anche un bimbo di Gatteo

CesenaToday è in caricamento