Giovedì, 18 Luglio 2024
social

L'idea dell'imprenditrice per "remare tutti nella stessa direzione" anche in azienda. Una giornata in canoa

"So che non ho inventato nulla di nuovo - spiega Raffaella - ma volevo condividere con il mio gruppo di lavoro una situazione differente da quella che viviamo tutti i giorni"

Salire in canoa e iniziare a remare tutti nella stessa direzione per lavorare meglio quando si è in azienda. La curiosa "team building" è stata organizzata dalla titolare dell'azienda Fagom, storica azienda cesenate che si occupa di stampaggio di articoli tecnici in gomma. L'idea è venuta all'imprenditrice Raffaella Ricci che, per rendere più coeso il suo gruppo di lavoro, ha pensato di organizzare una giornata diversa.

"So che non ho inventato nulla di nuovo - spiega Raffaella - ma volevo condividere con il mio gruppo di lavoro una situazione differente da quella che viviamo tutti i giorni. L'obiettivo è  conoscerci meglio ma anche creare più affiatamento tra di noi. E devo dire che l'esperimento è riuscito". La giornata è iniziata al club canoa kayak di Milano Marittima dov'è avvenuto un sorteggio tra i partecipanti e ognuno si è sistemato in canoa col compagno estratto. La guida ha fatto strada accompagnando per un chilometro i canoisti fin dentro le saline e dopo un'istruttiva spiegazione su come funzionano si è svolta un'altra estrazione e un cambio di compagno in canoa per tornare al club. Tra chiacchiere, risate e sudore si è riconquistata la meta.

"Serve forza, coordinazione e soprattutto sintonia per remare nella stessa direzione - ha raccontato Raffaella - Praticamente molto di quello che bisogna fare quando si lavora per un obiettivo comune. Ci siamo bagnati, abbiamo riso, abbiamo faticato e ci siamo messi alla prova - conclude l'imprenditrice - Siamo stati insieme in un modo diverso e penso che qualcosa di bello sia rimasto". Alla fine tutti a pranzo perchè anche sedersi allo stesso tavolo è una condivisione che fa gruppo. "La prima di una serie" promette Raffaella che, nel frattempo, sta già studiando la prossima uscita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea dell'imprenditrice per "remare tutti nella stessa direzione" anche in azienda. Una giornata in canoa
CesenaToday è in caricamento