rotate-mobile
social

Lo stilista cesenate alla Milano Fashion Week ribalta gli stereotipi: "libertà per il corpo maschile"

E la dolce uscita di un top di maglieria su un ragazzo burroso ha sconvolto le riviste di tutto il mondo assieme ai modelli di ogni età, genere e altezza compreso il cagnolino influencer in miniatura famoso su Instagram come @carlomaria_official

Apre la sfilata  primavera estate 2023 di Simon Cracker 'Versailles', dall’ultima edizione di X Factor e a seguirlo altri artisti non solo nel campo musicale, ma tutti quelli che collaborano e supportano il brand, make up artist, stylist, fotografi, illustratori e videomaker che credono nella 'Cracker crew'. Lo stilista cesenate debutta alla Milano Fashion Week volendo stupire.

A ribaltare gli stereotipi di bellezza standard che siamo abituati a vedere durante le fashion week, con la sua crew punk e controcorrente, è Simone Botte, designer cesenate che da anni rimane fedele ai propri valori, all’inclusivitá genuina che questa volta si sfoga sulla realtà che morde per i giovani stilisti che si affacciano in questo panorama pieno di colossi del settore. “Dopo aver sdoganato il body positive sul corpo femminile, io e Filippo Biraghi (brand coordinator), sentivamo il bisogno di cominciare ad aprire anche alla libertà del corpo maschile, che purtroppo ancora ha bisogno di prendere sicurezza se non segue gli standard che siamo abituati a vedere ovunque”, racconta.

E la dolce uscita di un top di maglieria su un ragazzo burroso ha sconvolto le riviste di tutto il mondo assieme ai modelli di ogni età, genere e altezza compreso il cagnolino influencer in miniatura famoso su Instagram come @carlomaria_official. Tutta la fatica spesa per rimanere in piedi in questi tempi duri è riassunta nel titolo della collezione 'Reality bites'. Un mix tra le ragazze della prateria e i Sex Pistols.

Abiti drappeggiati devastati da cucitrici industriali che lacerano i tessuti come se fossero capi sopravvissuti a una vera e propria guerra. Le stampe fatte a mano che ritraggono mele verdi se strofinate profumano, i ricami dolci sono interrotti da parole spigolose e il concetto di punkindness già affrontato da Cracker continua a espandersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stilista cesenate alla Milano Fashion Week ribalta gli stereotipi: "libertà per il corpo maschile"

CesenaToday è in caricamento