← Tutte le segnalazioni

Eventi

Insieme per crescere. "Cosa manca al bambino che ha tutto": il resoconto dell'incontro

Mercoledì 18 marzo, presso la scuola dell'Infanzia Capoluogo di Mercato Saraceno, si è tenuto un incontro con i genitori organizzato dall'Associazione di promozione sociale "Insieme per Crescere".

L'incontro, intitolato "Cosa manca al bambino che ha tutto?" , è stato condotto dal neuropsichiatra infantile, dottor Sergio Vitali. L'obiettivo della serata era quello di individuare i bisogni reali dei bambini che frequentano la scuola materna. Il dottor Vitali ha cercato di definire in maniera chiara ed esaustiva i fattori fondamentali che influiscono sulla crescita dei bambini in un contesto sociale e familiare stimolante e non limitativo. Si è quindi concentrato sul ruolo dell'adulto, sulle regole necessarie e sul legame che viene a crearsi con l'ambiente scolastico. Erano presenti circa cinquanta persone, di cui quindici insegnanti. Il relatore è stato molto coinvolgente, ha esposto i contenuti con chiarezza di linguaggio.
Da parte dei presenti vi sono stati motivazione, partecipazione, interesse e attenzione, che sono stati ampiamente dimostrati con domande e interventi. Il tema proposto è molto sentito dalle famiglie e dagli insegnanti che sin da ora si augurano di poterlo approfondire con incontri di natura simile.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
CesenaToday è in caricamento