← Tutte le segnalazioni

Eventi

Giochi in classe: "Rispetto delle regole e relazioni"

Bambini e ragazzi "giocano" con le psicologhe per stimolare reazioni e relazioni per lo sviluppo dell'ascolto di sé e degli altri e per sviluppare il senso di appartenenza al gruppo classe. Sono i laboratori attivati dall'Associazione Insieme per Crescere nelle classi seconde delle scuole Primaria e Secondaria di Bagno di Romagna e diretti dalla dott.ssa Isabella Ciardo, psicologa e insegnante di scuola Primaria e dalla dott.ssa Stefania Balzani, psicologa e terapeuta familiare. I due laboratori si svolgeranno martedì 31 presso gli istituti scolastici e occuperanno, complessivamente, tutta la mattinata dalle ore 8.30 alle 12.30.

I giochi proposti dalle due psicologhe sono mirati per i due gruppi classe in base alle diversità legate all'età e alle dinamiche che si instaurano nel contesto scolastico. Gli alunni della scuola Primaria si concentreranno sul tema dell'ascolto e del rispetto delle regole, mentre gli studenti della scuola Secondaria svilupperanno il problema delle relazioni. I laboratori hanno già coinvolto una quarantina di bambini e ragazzi con i quali si è iniziato questo percorso ludico psicologico strutturato in tre incontri di due ore per ciascuna classe.

Gli incontri sono finanziati da: Fondazione Romagna Solidale Onlus, Gruppo Kimeya, Confartigianato, BCC CREDITO COOPERATIVO, I Mecenati del Savio e Sogliano Ambiente

Per ulteriori informazioni contattare il Poliambulatorio Kimeya presso il quale ha sede l'Associazione 0547/610024

mail: info@insiemepercrescere-aps.org

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
CesenaToday è in caricamento