← Tutte le segnalazioni

Eventi

Alla biblioteca Malatestiana la conferenza "1914 l'Italia neutrale spinta al conflitto".

Domani 7 marzo, alle ore 11 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, si terrà la conferenza dal titolo "1914 l'Italia neutrale spinta al conflitto".

Presenterà il suo ultimo libro lo scrittore e giornalista Roberto Giardina, il cui nome è noto ai cesenati in quanto è il corrispondente da Berlino per il QN ( Il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno). Giornalista e scrittore, ha collaborato con le più prestigiose case editrici nazionali, soprattutto Bompiani.

Michael Braun, giornalista, è corrispondente da Roma per Die Tageszeitung, quotidiano berlinese a diffusione nazionale; collabora anche con la radio pubblica tedesca, con Der Spiegel on-line e con il settimanale Internazionale.

Biancastella Antonino, è la Direttrice del BUB ( Biblioteca Universitaria di Bologna), ricercatrice e studiosa. Illustrerà il Fondo Guerra delle Nazioni, una raccolta unica di documenti e testimonianze della Grande Guerra conservata presso l'Università di Bologna.

Modera l'incontro l'Avv. Daniele Molinari, già curatore di importanti conferenze per conto di Italia Nostra Cesena di cui è socio.

Saluterà i partecipanti l'assesore Christian Castorri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
CesenaToday è in caricamento