← Tutte le segnalazioni

Eventi

Attenzione e apprendimenti: "Supporto per gli insegnanti"

Fabio Scaliati, in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Insieme per Crescere, proseguirà con i laboratori pratici dedicati agli insegnanti della scuola Secondaria di Sogliano sull'area dei disturbi dell'apprendimento. L'incontro si terrà Lunedì 13 aprile alle ore 18.00 presso l'Istituto Comprensivo di Sogliano. Il dott. Scaliati, psicologo esperto in DSA, coordina le attività che riguardano la dislessia e le nuove metodologie diagnostiche e terapeutiche in questo ambito. I suoi laboratori sono organizzati in modo da permettere agli insegnanti di definire strategie di approccio allo studio e all'apprendimento attraverso il confronto e il lavoro in piccoli gruppi.

Il successo dei due precedenti incontri da lui tenuti presso la scuola Secondaria di Sogliano ha portato gli insegnanti della scuola Primaria a richiedere l'intervento dello specialista anche per il proprio corpo insegnanti. Questa richiesta ha fatto in modo che l'aps Insieme per Crescere procedesse con l'attivazione di un laboratorio pensato appositamente per facilitare il dibattito e la discussione tra colleghi anche negli anni precedenti la scuola Secondaria, affinchè gli alunni DSA possano essere seguiti nella maniera più adeguata sin dall'infanzia. In questo modo è possibile la condivisione di strategia tra scuole e famiglia, sviluppando piani personalizzati che coinvolgano tutti gli attori della crescita personale e scolastica del bambino. L'incontro si terrà nella stessa giornata di Lunedì 13 aprile alle ore 16.00 presso il medesimo istituto.

Tutti gli incontri sono finanziati da: Fondazione Romagna Solidale Onlus, Gruppo Kimeya, Confartigianato, BCC CREDITO COOPERATIVO, I Mecenati del Savio e Sogliano Ambiente

Per ulteriori informazioni contattare il Poliambulatorio Kimeya presso il quale ha sede l'Associazione 0547/610024
mail: info@insiemepercrescere-aps.org

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
CesenaToday è in caricamento