rotate-mobile
social Bagno di Romagna

Emilia-Romagna a Tavola 2023 premia il territorio cesenate: ecco i riconoscimenti

Nei giorni scorsi sono stati scelti anche i premiati di questa edizione, a cui è stato dedicato ampio spazio in occasione della presentazione della guida all’Academia Barilla di Parma. Sono ben 13 i premi consegnati, di cui diversi finiti nella provincia di Forlì-Cesena

Emilia-Romagna a Tavola giunge alla sua seconda edizione: i ristoratori, nonostante il periodo storico tutt'altro che favorevole, rappresentano perfettamente la forza che sfida la tentazione del pessimismo, pronta a combatterla e sconfiggerla. E infatti, nonostante tutte le avversità, mai come in questo momento si è mangiato così bene in Emilia-Romagna (e, per estensione, in tutta Italia).

Diretta da Alberto Cauzzi e Andrea Grignaffini, edita da Post Editori, in collaborazione con Passione Gourmet, anche quest'anno Emilia-Romagna a Tavola vuole celebrare la propensione all'ottimismo di questa regione, presente e radicata nel suo DNA come dimostrano splendidamente i prodotti di questa terra. Il risultato è una guida che contiene ben 100 ristoranti, 30 pizzerie e 100 tra prodotti e vini di qualità.

Nei giorni scorsi sono stati scelti anche i premiati di questa edizione, a cui è stato dedicato ampio spazio in occasione della presentazione della guida all’Academia Barilla di Parma. Sono ben 13 i premi consegnati, di cui diversi finiti nella provincia di Forlì-Cesena. Gianluca Gorini, del ristorante Da Gorini di San Piero in Bagno  ha ricevuto il riconoscimento per  il Piatto dell’anno, premio assegnatogli per Spaghetti tiepidi al pesto di montagna, ostriche e patate affumicate. Il premio Cantina dell’anno è andato ad Andrea Fiorini, del Ristorante Magnolia di Longiano, mentre a Mauro Donatiello, del Ristorante La Buca di Cesenatico, è stato consegnato il premio di Sommelier dell’anno. Il premio La Cucina di pesce dell’anno a Christian Fava, del Ristorante Tracina di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilia-Romagna a Tavola 2023 premia il territorio cesenate: ecco i riconoscimenti

CesenaToday è in caricamento