rotate-mobile
social

Rockin'1000 riparte dalla Romagna, con una due giorni riminese: "La terra dove tutto è iniziato"

"È da diverso tempo che ci "annusiamo" con la città di Rimini e finalmente abbiamo trovato l'occasione giusta", dichiara Zaffagnini, CEO e Fondatore di Rockin'1000 .

 Ed ecco che la più grande Rock Band al mondo, nota per aver portato i Foo Fighters a Cesena, è pronta ad infuocare l'estate riminese. Venerdì 23 e sabato 24 luglio l'Arena Lido di Rimini ospita' Rockin'1000 party', un doppio appuntamento per la band, nata dalla mente di Fabio Zaffagnini, che oggi si esibisce nei grandi stadi: nel 2022 suoneranno ancora allo Stade de France di Parigi.

"È da diverso tempo che ci "annusiamo" con la città di Rimini e finalmente abbiamo trovato l'occasione giusta." - dichiara  Zaffagnini, CEO e Fondatore di Rockin'1000 e prosegue - "Ripartire dalla Romagna, la terra da cui tutto è iniziato, vedere il nostro film ed esibirci sul mare sarà suggestivo, sarà al calar del sole, ma per noi quel tramonto ha il sapore di un'alba."

L'Arena Lido verrà travolta dall'energia dei Mille, impazienti di ricominciare a suonare insieme nel format Power 100, il live con la formazione da 100 elementi; ci sarà la proiezione di 'We are the Thousand', il firma che racconta la storia della band, per la  regia di Anita Rivaroli, che sta facendo il giro dei più importanti festival cinematografici internazionali e il 'Rotation Stage di Rockin’1000', che vedrà i musicisti impegnati a rotazione in una jam session continua. A conclusione delle due serate, la selezione musicale featuring 'Velvet Music&Factory', che fa il suo grande ritorno e parteciperà a
numerosi eventi dell'Arena Lido. Info: www.rockin1000.com

La storia del Rockin'1000

Nel 2015 Fabio Zaffagnini e alcuni amici lanciano una scommessa folle. Far suonare "Learn to Fly" dei Foo Fighters da 1000 musicisti per convincere il gruppo ad esibirsi nella loro città, Cesena. Risultato: il video diventa virale (ora ha oltre 56 milioni di visualizzazioni) e i Foo Fighters aggiungono una data al loro tour. È nato così un format. Dal 2016, forte di questo successo, Rockin'1000 è cresciuto in Italia. Un primo concerto è stato organizzato allo Stadio Cesena davanti a 13.000 spettatori. Un secondo nel 2018, allo stadio di Firenze che ha riunito quasi 30.000 fan del Rock con un illustre ospite, Courtney Love. Nel 2019, lo Stade de France ospitava quasi 55.000 persone per assistere a questo concerto unico. Il 2020 è l’anno di uscita del film 'We Are The Thousand', l’incredibile storia di Rockin’1000 per la regia di Anita Rivaroli, prodotto da Indyca. Rockin'1000 è un'idea originale di Fabio Zaffagnini realizzata con Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, Francesco “Cisko” Ridolfi e Anita Rivaroli.

Premi ricevuti:

2019 - Record mondiale del “Rekord Institute für Deutschland”

2017 - Silver Button di YouTube 

2016 - Miglior evento al Coca-Cola Onstage Award

2016 - Tribeca Disruptive Innovation Award / Social Network Award / Teletopi

2015 - StartupItalia! Open Summit (Social Innovation Award) / TeleTopi (Better Community Award).

Eventi e festival che hanno ospitato Rockin'1000: Bea World, Huddle, Future Shots, H-Farm Innovation, Festival, Kinnernet, Jova Beach Party, FuckNight, Leadership Seminar with Simon Sinek, Meeting Rimini, Sud Wave, Casa Siae, Milano Film Festival, Social Innovators Connected, SIC! 2015, Bea Festival, Italian Lectures - Unicredit, Youtube Pulse, TEDx, IF Festival, Mobile Era is On, Forum of Excellencies, Sharing Italy e molti altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin'1000 riparte dalla Romagna, con una due giorni riminese: "La terra dove tutto è iniziato"

CesenaToday è in caricamento