menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

Riconfermata anche nella guida 2021 la qualità gastronomica per i due locali stellati della località romagnola

Gusto, passione e capacità di reagire alle difficoltà, tutto questo condensato in una guida che è da anni una certificazione d'alta qualità. Stiamo parlando della Guida Michelin Italia 2021 che presenta a tutti gli amanti della buona cucina i ristoranti stellati della Penisola. Stelle che ancora una volta premiano il territorio cesenate.

Quest'anno l’attività degli ispettori della Guida Michelin Italia, giunta alla sua 66^ edizione, si è svolta in un contesto che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo. Parte del lavoro è stato effettuato prima del lockdown: periodo durante il quale il team non ha interrotto la sua attività, ma si è dedicato alle segnalazioni ricevute dai lettori, al monitoraggio del web, all’animazione editoriale del sito.

Con la successiva ripresa, gli ispettori Michelin hanno pianificato le visite adattandosi all’inedito scenario nel quale la ristorazione ha riavviato l’attività sul territorio. "Abbiamo oggi l’occasione di capitalizzare le esperienze vissute durante questi mesi, in un contesto estremamente particolare, affinché si trasformino in una leva di competitività e sostenibilità per il nostro futuro e nello specifico per l’avvenire della ristorazione e dell’ospitalità italiana".

E in seguito all'attento lavoro di selezione vengono ancora una volta premiate due realtà del territorio cesenate che vedono confermate le proprie stelle Michelin. Due Stelle per il Magnolia di Cesenatico, guidato dallo chef Alberto Faccani, premiato per la prima volta dalla guida nel 2005. Confermata la Stella Michelin anche per La Buca, sempre a Cesenatico, dove prosegue la felice collaborazione tra lo chef Gregorio Grippo e la famiglia Bartolini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento