rotate-mobile
social Cesenatico

Un locale di Cesenatico tra i ristoranti segnalati da grandi chef per i "TheFork restaurants awards"

La votazione ha l’obiettivo di incentivare il passaparola digitale relativo ai ristoranti nominati, tutti vincenti grazie al sostegno di un top chef. Le decisioni finali saranno annunciate in un evento speciale di gala

Dopo la pausa dovuta alla pandemia, tornano i "TheFork Restaurants Awards - New Openings". Prende oggi il via infatti un’edizione speciale dell’iniziativa dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai top chef italiani. Il progetto, giunto alla sua terza edizione, è concepito e curato da TheFork, piattaforma leader nella prenotazione online dei ristoranti. Per l’edizione 2021 l’iniziativa prende in considerazione le realtà nate o che hanno cambiato gestione tra gennaio 2019 e agosto 2021, un arco di tempo più ampio rispetto agli scorsi anni.

Nella lista dei dei 64 ristoranti nominati, dei top chef e della loro motivazione, c'è anche un ristorante di Cesenatico, Tracina, nominato da Alessandro Dal Degan  chef del ristorante La Tana di Asiago, un cuoco-erborista classe 1981 che conosce ogni germoglio, erba o radice che cresce sullo splendido Altopiano. La motivazione della nomina è: “Per l'assoluta bravura di Christian Fava che ha ideato un format davvero fresco e qualitativo”.

A proposito del ristorante nominato, si legge nella lista: "Ci troviamo sulla sponda del magnifico e celebre Porto Canale di Cesenatico. Tracina – più noto come “pesce ragno”, caratteristico per i suoi aculei pungenti - è ristorante che fa della materia ittica la sua forza propulsiva: arriva freschissimo tutti i giorni. Il ristorante conta su una piccola sala interna ma nella stagione primaverile o estiva ha più senso godere dei piacevolissimi coperti apparecchiati all’esterno, con vista proprio su Porto Canale.Christian Fava, proprietario e executive chef del ristorante, si propone come primo ambasciatore in sala per raccontare il menù e la sua passione". 

L'edizione 2021 conferma il supporto di due importanti attori istituzionali: la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, la principale associazione delle imprese della ristorazione in Italia, e APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani, la principale sssociazione di chef professionisti. L’obiettivo dell’iniziativa è identificare e valorizzare le più convincenti nuove aperture o nuove gestioni con il contributo autorevole di 80 fra i più affermati protagonisti della ristorazione italiana. Fino al 24 ottobre 2021, gli utenti di TheFork potranno votare sul sito dell’iniziativa la propria insegna preferita che, oltre al supporto della giuria tecnica, otterrà così anche quello del pubblico. Il 15 novembre 2021 saranno annunciate le insegne più votate in assoluto. Inoltre chi esprimerà la propria preferenze potrà essere estratto per vincere una delle 50 Gift Card TheFork da 50 euro messe in palio per l’occasione.

La votazione ha l’obiettivo di incentivare il passaparola digitale relativo ai ristoranti nominati, tutti vincenti grazie al sostegno di un top chef. Le decisioni finali saranno annunciate in un evento speciale di gala, il red carpet dei "TheFork Restaurants Awards", che si terrà a Milano il 15 novembre 2021 presso il Salone D’Onore della Triennale. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un locale di Cesenatico tra i ristoranti segnalati da grandi chef per i "TheFork restaurants awards"

CesenaToday è in caricamento