rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

"Si farà serata sulla Secante", nuova vita per il bar: al timone due ragazze che da dipendenti si mettono in proprio

Saranno due giovani cesenati, Linda Mazzotto e Dalila Zaganelli, a rilanciare il "Bar della Secante" a partire da sabato 11 giugno, data scelta per l'inaugurazione

Nuova vita per il "Bar della Secante". Il nero su bianco ha sancito un nuovo inizio per lo storico bar che si trova lungo la tangenziale di Cesena, in direzione Forlì. Saranno due giovani cesenati, Linda Mazzotto e Dalila Zaganelle, a rilanciarlo a partire da sabato 11 giugno, data scelta per l'inaugurazione. Come molti sanno, il bar aveva chiuso provvisoriamente i battenti lo scorso dicembre, mandando in archivio la gestione andata avanti per oltre due decadi di Simona Maggioli. Nel mezzo il passaggio di consegne nella gestione dell'area del distributore di benzina targato "Acton", da Montalti a Forini. 

Linda e Dalila punteranno anche sulla ristorazione, fervono i preparativi per una tavola calda che accoglierà i tanti clienti di passaggio sulla Secante, e un gazebo per l'estate con una trentina di posti a sedere. Si cambia vita, visto che le due nuove gestrici del pubblico esercizio hanno detto addio ad un lavoro da dipendenti in un bar di Longiano, per tuffarsi in questa nuova avventura da imprenditrici. "E' da quando ho 17 anni che faccio questo lavoro - spiega Linda - è arrivato il momento giusto per metterci in proprio, sia io che Dalila abbiamo fatto tanta gavetta. Il Bar della Secante avrà un nuovo look, daremo un tocco femminile, saremo aperti dalle 5:30 fino all'orario aperitivo". La cesenate vanta già una lunga esperienza come barista: "Ho lavorato in tanti locali della Romagna, tra cui il Verdi e il Coconuts, l'ultima occupazione è stata al Caffè del Viale a Longiano. Siamo entrambe mamme e non vediamo l'ora di cominciare questa nuova esperienza".

bar secante-4-2

"Questo è un bar - spiega Linda - che ha sempre lavorato tanto. Da tempo cercavano l'occasione giusta, e finalmente è arrivata. Siamo all'interno di una delle pompe di benzina più convenienti di Cesena, tanto che spesso si formano lunghe file, specie in questo periodo". Che locale sarà? "Vorremmo fare eventi, aperitivi lunghi, diciamo che si potrà fare serata sulla Secante - scherza Linda - o comunque potrà essere una tappa intermedia nel fine settimana". Sicuramente le idee sono tante, non resta che attendere il taglio del nastro in programma sabato 11 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si farà serata sulla Secante", nuova vita per il bar: al timone due ragazze che da dipendenti si mettono in proprio

CesenaToday è in caricamento