rotate-mobile
social Gambettola

La guida del Gambero Rosso premia la pizza al taglio di Gambettola

Due "rotelle" vengono assegnate a un'attività gambettolese, ma nella nostra provincia arriva anche un premio per la pizza da degustazione

Se c'è qualcosa a cui gli italiani non sanno rinunciare, questa è senza dubbio la pizza. Buona da mangiare da soli o in compagnia, a casa, al ristorante o anche mentre si passeggia. Proprio per celebrare questo delizioso piatto anche quest'anno il Gambero Rosso si è messo alla ricerca delle migliori realtà del Paese e ha pubblicato la Guida Pizzerie d’Italia 2021.

E non sono mancati i premi nella nostra provincia. La guida del Gambero Rosso assegna due rotelle (simboli di merito per le migliori pizze al taglio) alla Pizza da Neo di Gambettola. Trionfa la ricetta di Marco Farabegoli che secondo gli esperti del Gambero Rosso propone un "sottile strato croccante a sorreggere un letto soffice e saporito, perfetto per accogliere ingredienti di stagione combinati in ricette gustose ed equilibrate".

Non finisce qui. L'apprezzata guida gastronomica premia inoltre con due spicchi la pizzeria Qbio di Forlì per la sua pizza a degustazione. Un progetto che dalla filiera corta si sviluppa intorno al mangiare sano e consapevole. Per gli esperti del Gambero Rosso "l’impasto a lievitazione lenta e naturale [...] è la chiave del successo delle pizze che vantano accostamenti sfiziosi e topping di alta qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guida del Gambero Rosso premia la pizza al taglio di Gambettola

CesenaToday è in caricamento