rotate-mobile
social

Quali sono i segni più fortunati del 2022? Ecco l'oroscopo di Paolo Fox

"Il primo che deve festeggiare il nuovo anno è chi è nato sotto il segno dell'Ariete", esclama Fox

Le previsioni delle stelle per il 2022. Al centro del trono Paolo Fox: l'astrologo ha svelato l'oroscopo del nuovo anno nel corso della trasmissione “I fatti vostri”.

Ariete

"Il primo che deve festeggiare il nuovo anno è chi è nato sotto il segno dell'Ariete - esordisce Fox -. Si parte dai presupposti di un 2021 che alla fine ha portato qualcosina, creando qualche impiccio verso gli ultimi mesi. Qualche progetto è tuttavia ripartito. La novità del 2022 è l'ingresso di Giove dal 24 maggio fino al 28 ottobre: questo rappresenterà una risorsa in più. Ci saranno mesi molto importanti per quanto riguarda l'amore, come quello di maggio. E tra maggio e giugno, se ci sono state delle problematiche di tipo lavorativo e siete in attesa di qualcosa di nuovo, avrete delle buone risorse. I nati tra la fine di marzo e gli inizi di aprile saranno certamente più forti".

Toro

"Si parte subito bene, perchè c'è una Venere importante - premette Fox -. Gennaio sarà un mese che porterà delle buone risorse. Tra l'altro molti avranno notato come nell'autunno 2021 qualcosa stava cambiando nel lavoro, perchè Urano - da tempo nel vostro segno - sta portando dei cambiamenti che il 2022 consoliderà. Cambiamenti che avverranno per una specifica richiesta o perchè ci sarà qualcuno che proporrà qualcosa di buono. Giove toccherà il settore delle conoscenze, delle persone che vi vogliono bene e che vi proteggono. Luglio sarà un mese molto importante per le relazioni d'amore. Resta un Saturno un po' particolare, perciò fate attenzione soprattutto alle spese".

Gemelli

"Si parte con un Giove un po' strano - esordisce Fox -. Se ci sono delle baruffe legali, delle questioni burocratiche da risolvere state un po' attenti perchè è probabile che prima di maggio e giugno non si ci siano novità. Ma questo non dovrà crearvi dei problemi. Tra l'altro sarà un anno che vedrà Giove favorevole, ma tra maggio e ottobre. Rinnovo di accordi e positività in arrivo quindi, dopo il 23 di giugno potreste avere una bellissima notizia. Per quanto riguarda le questioni lavorative, aprile sarà un mese operativo".

Cancro

"Il Cancro chiude il 2021 con grandi perplessità - afferma Fox -. Ci sono state forti opposizioni planetarie, con disguidi anche a livello sentimentale. Non è detto che ci sia stata una crisi, ma vi siete isolati perchè in ambito lavorativo ci potrebbe esser stato un problema che si è poi riversato in tensione in amore. Consiglierei di stare attenti tra gennaio e febbraio, mentre aprile sarà un mese molto interessante per le relazioni. Per quanto riguarda il lavoro, consolidate le cose che volete fare tra gennaio e febbraio, ricordandovi che la parte centrale dell'anno sarà d'osservazione".

Leone

"L'amore partirà in modo un po' sbandato - avverte Fox -. Non ci saranno problemi, ma gennaio, febbraio e marzo saranno mesi che Venere vedrà da lontano, mentre sarà molto passionale da maggio. Prima di questo mese bisogna fare attenzione alle relazioni che hanno vissuto una crisi o offuscate dal lavoro. Attenzione anche alle questioni che riguardano le professioni. Siete degli eroi, perchè il 2021 avete lottato e vinto contro un Saturno opposto. Quindi avete vinto sfide e premi, ma bisognerà guadagnare. Il vero dilemma degli ultimi due anni è stato l'aspetto economico".

Vergine

"All'inizio dell'anno farete un po' i capricciosi - esclama Fox -. Avete già impostato alcune questioni di lavoro ed è difficile che cambiate rotta in questo periodo, ma volete che certe cose siano chiare. Giove sarà opposto agli inizi dell'anno, quindi da maggio affronterete la questione. C'è chi si è pentito di aver dato troppo al lavoro, tralasciando i sentimenti. Febbraio e giugno saranno mesi molto belli per quanto riguarda l'amore".

Bilancia

"Si partirà con qualche dubbio in amore - mette subito in chiaro le cose Fox -. Il 2021 con Giove e Saturno attivi è stato un anno bello, anche se non sono mancate le delusioni verso la fine. Da novembre chi è nato sotto il segno della Bilancia ha rallentato il passo. A marzo ci sarà una splendida posizione di Venere, maggio, giugno e luglio saranno mesi di grande forza anche per chi vorrà convivere e fare scelte d'amore. Per quanto riguarda il lavoro, bisogna muoversi prima di aprile. Qualsiasi cosa abbiate in mente di fare, dovrete regolarla prima che Giove entri in opposizione. Non sarà un cielo difficile quello della seconda parte dell'anno, perchè Saturno sarà dalla vostra parte, ma dovrete rivedere alcuni accordi e forse ci saranno scontri con un capo. Vorrete fare altro".

Scorpione

"Il 2022 sarà un anno pieno di favori - annuncia l'astrologo -. Il primo favore ve lo porterà Giove in ottimo aspetto. Febbraio e marzo potranno essere mesi molto importanti per le questioni d'amore. Giove premierà tutti i nati sotto il segno dello Scorpione, che non avranno paura di vivere i sentimenti alla grande. Ci sarà un solo mese giù di corda, che sarà quello di giugno, mentre luglio sarà un mese molto importante per il lavoro. Ci saranno Mercurio e Venere attivi soprattuto dopo il 18 luglio. La parte centrale dell'anno sarà molto interessante".

In sintesi, "si parte molto bene, con giugno unico mese dove l'amore sarà giù di corda. Provate a fare delle scelte vincenti, perchè quello sarà il mese delle grandi soddisfazioni".

Sagittario

"Si parte un po' bassi - è la previsione di Fox -, con un Giove un po' particolare. Servirà attenzione nel rapporto con gli altri, nelle relazioni di coppia, soprattutto c'è qualche disputa e avete trascinato qualche contezioso. Poi improvvisamente il grande cambiamento e la fortuna: maggio e giugno, con Marte in ottimo aspetto. Giugno e luglio saranno i mesi più caldi del 2022, che vi rimetterà in pista, anche se qualcuno, già nella fine del 2021 è ripartito. L'estate sarà foriera di buone novità".

Capricorno

"Il Capricorno sarà una superstar anche quest'anno almeno fino ad aprile - evidenzia Fox -. Poi da maggio dovrete mettere in discussione qualcosa, sopratuttto per quanto concerne il lavoro. Potrete continuare a fare quello che state facendo, a meno che non ci sia stata una pausa, ma vorrete porre delle nuove condizioni. A maggio sarete un po' agitati e forse dovrete giocare a braccio di ferro in certe situazioni anche di lavoro per farvi dare di più. Non conviene alzare il tiro, ma stare al gioco e non far vivere momenti troppo forti al vostro orgoglio. Questo transito di Giove, soprattutto per i nati a fine dicembre, tra maggio ed ottobre potrà provocare qualche piccolo dubbio. Sfruttare la prima parte dell'anno".

Acquario

"Si parte molto bene per quanto riguarda i sentimenti - afferma Fox -. Venere sarà nel segno a marzo e l'Acquario questo periodo potrà dare tanto. Sarà affascinante e potrà decidere di vivere amori trasgressivi e particolari. L'Acquario è sempre molto indeciso, perchè da una parte vuole un rapporto di coppia, ma si sente asfissiare se tale diventa troppo geloso e morboso, preferendo quindi spesso un'amicizia amorosa. Coloro che sono sposati da anni dovranno stare un pochino attenti".

Pesci

"Il fatto che Giove abbia iniziato un transito nel vostro segno zodiacale non garantisce di per sè fortuna, ma regalerà indicazioni utili per strutturare al meglio il futuro - le previsioni di Fox -. Aprile vedrà Venere, maggio con Marte e Giove favorevoli. Sarà un cielo di grandi e piccole fortune. L'unico rischio è immaginare di recuperare rapporti inutili, situazioni sballate o buttate all'aria da un destino "infame". L'importante sarà rinnovarsi. Chiaramente, se avete già una persona che amate il 2022 potrà essere l'anno del matrimonio, della convivenza o dei figli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali sono i segni più fortunati del 2022? Ecco l'oroscopo di Paolo Fox

CesenaToday è in caricamento