rotate-mobile
Imprese

A 31 anni corona il suo sogno e apre un salone di acconciatura: "Amo il mio lavoro, è un'opportunità"

Gli orari, due sere alla settimana, si prolungheranno fino alle 22, per venire incontro con flessibilità e la massima disponibilità alle esigenze della clientela

Corona il suo sogno d'impresa Maria Isabel Ferrari che sabato 5 alle 17, inaugura il suo salone di acconciatura “Mary Isabel Hair Beauty” in via IX Febbraio, tra i lungofiume e viale Mazzoni alle porte del centro storico, in una zona di affollato passaggio. "Ho 31 anni, sono nata a Modena – si presenta così la neotitolare -  lavoro come parrucchiera da quando ne avevo 17. La prima attività da socia l'ho svolta quando ne avevo venti, poi mi sono trasferita a Cesena dove mi sono ambientata benissimo e ho operato per sette anni come dipendente in una salone di acconciatura. A questo punto mi sono sentita pronta per fare il grande passo e diventare imprenditrice: più responsabilità, più rischi, ma soprattutto più opportunità”.

“Amo il mio lavoro - prosegue Maria Isabel Ferrari - e mi gratifica contribuire alla soddisfazione e alla gratificazione delle clienti e dei clienti curando la loro acconciatura. Il benessere psicofisico dipende molto dall'armonia con se stessi che il look conferisce alle persone e dal gradimento per il proprio aspetto. Il nostro mestiere si occupa quindi di un servizio fondamentale, necessario e vitale: curare la bellezza dei capelli e in generale della persona. Gli orari, due sere alla settimana, si prolungheranno fino alle 22, per venire incontro con flessibilità e la massima disponibilità alle esigenze della clientela, che ho l'obiettivo di fidelizzare. Mi rivolgo alla clientela sia femminile sia maschile. La miglior pubblicità viene dal sempre passaparola il quale a sua volta scaturisce dal lavorare con la massima professionalità e la dedizione verso i clienti”.

“Ringrazio Confcommercio cesenate per avermi assistito nelle pratiche relative all'apertura dell'attività – rimarca Maria Isabel Ferrari -  e per aver preso in cura il mio progetto imprenditoriale. Chi apre un'impresa è vero che rischia, ma ha anche tante opportunità contando sulle sue forze, ed è quello che mi prefiggo: crescere nel mestiere che amo. I tempi non sono facili per chi fa impresa, i costi di gestione molto alti,  il mercato è fortemente competitivo ma ho molto entusiasmo, mi tengo aggiornata e mi sento pronta alla sfida”.

“La nascita di una nuova impresa è sempre una festa per la città - commenta Confcommercio cesenate - e i nostri sforzi di corpo intermedio si orientano anche a coltivare questa passione di mettersi in proprio nei giovani. Un'organizzazione di impresa deve seminare in questa direzione e e porsi come partner dei nuovi progetti imprenditoriali, aiutandoli a concretizzarsi. Congratulazioni e buon lavoro dunque al salone 'Mary Isabel Hair Beauty' della nostra associata, che siamo certi si radicherà nel territorio cittadino offrendo servizi eccellenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 31 anni corona il suo sogno e apre un salone di acconciatura: "Amo il mio lavoro, è un'opportunità"

CesenaToday è in caricamento