rotate-mobile
social Verghereto

I giovani investono nei piccoli comuni montani: un nuovo negozio di abbigliamento apre le porte

In un momento difficile per l’economia vedere giovani che credono e investono su se stessi e su Alfero fa pensare alla piena fiducia nella potenzialità di questa località, nella quale c’è la volontà di rimanere anche da parte dei giovani.

Ottobre si apre ad Alfero con una nuova attività commerciale: sabato inaugura ufficialmente “Liquirizia Abbiagliamento” e ancora una volta è una giovane locale a credere ed investire nelle potenzialità che la montagna ancora può offrire. Martina Damiani, 31 anni, residente a Riofreddo ha deciso di prendere in mano lo storico negozio di abbigliamento che si affaccia nella via centrale di Alfero.

Lo chef si tuffa nel settore catering

Martina continuerà "la linea di abbigliamento portata avanti da Stefania Mosconi per tanti anni, che è andata in pensione, mettendo però un tocco di novità con un occhio alle tendenze richieste dai più giovani", spiega. Con questa ultimo taglio del nastro i giovani locali si confermano attivi e intraprendenti, infatti dopo l’apertura del locale “Barrio” ad opera di Paolo Rossi e Jacopo Gabrielli e di “Marta art beauty center” da parte di Marta Acciai, questa è la terza attività in due anni che viene avviata da under 35 locali.

In un momento difficile per l’economia vedere giovani che credono e investono su se stessi e su Alfero fa pensare alla piena fiducia nella potenzialità di questa località, nella quale c’è la volontà di rimanere anche da parte dei giovani. "Questo negozio rappresenta una delle attività storiche di Alfero, infatti la prima apertura risale agli anni 60 quando ancora si chiamava Gran Bazar", conclude Damiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani investono nei piccoli comuni montani: un nuovo negozio di abbigliamento apre le porte

CesenaToday è in caricamento