rotate-mobile
social

Un nuovo spazio espositivo nasce a Cesena: "Vogliamo dare contributi concreti alla crescita culturale della città"

Sarà il terzo spazio privato, nel cuore del centro storico, utilizzato per gli eventi futuri della Galleria ma anche messo a disposizione di tutti coloro che vorranno esporre, mostrare, esibire, semplicemente essere presenti sulla scena contemporanea locale e nazionale

Nasce questa settimana a Cesena Damasco Art Exibition il nuovo spazio espositivo ideato dalla Galleria Damasco Oggetti d’Arte, appositamente creato nel cuore pulsante del centro storico cittadino, in Via Zeffirino Re 20, per realizzare eventi continui di arte moderna e contemporanea, mostre, esposizioni, battiture d’asta.

Nonostante i due anni di pandemia appena trascorsa e lo sgomento dell’inizio della guerra ancora in corso, con l’apertura di Damasco Art Exibition continua l’evoluzione ed il rinnovamento di una delle vie più storiche della città che vede, anno dopo anno, l’apertura di nuovi locali e spazi pubblici secondo le esigenze ed i gusti della clientela locale più friendly e più giovanile. I tre soci della Damasco, Chiara e Sara Fabbri con Mario Bizzocchi, rispettivamente avvocato, arredatrice, imprenditore, hanno sentito l’esigenza di non arrendersi "di fronte alla gravità degli eventi dell’ultimo periodo e, con la solita passione con cui siamo stati conosciuti e apprezzati per i vari eventi culturali sinora realizzati, abbiamo optato per la ribellione e non per l’immobilità o la rassegnazione.  Con impegno e dedizione la Galleria Damasco cerca così di fornire contributi concreti alla crescita culturale della sua città, sperando di trovare l’appoggio amichevole di tutti coloro che credono nei valori dell’arte e della bellezza in ogni sua forma.  Arte come cibo quotidiano dell’anima e dei sentimenti", raccontano.

I locali della Galleria Damasco di Via Fra Michelino 9 continueranno a presentare alla propria clientela l’arte classica e gli oggetti d’arte e d’autore che hanno contraddistinto gli spazi dall’apertura nel marzo del 2018 sino ad ora (ceramiche, vetri, tappeti, mobili, argenti, giade, preziosi….), mentre i locali solo espositivi di Damasco Design di Via Mura Barriera Ponente 17 manterranno la veste e la dimensione più moderna. Damasco Art Exibition sarà il terzo spazio privato, nel cuore del centro storico, utilizzato per gli eventi futuri della Galleria ma anche messo a disposizione di tutti coloro che vorranno esporre, mostrare, esibire, semplicemente essere presenti sulla scena contemporanea locale e nazionale. "Spazio moderno che vuole essere il punto di riferimento degli artisti che intendono esporre le loro opere in un ambiente intimo ma eccezionalmente visibile. Una visibilità ampia data dalla bellezza dei locali appena rinnovati, un contenitore di eventi dalle linee pulite, dai colori sobri, con legni pregiati, che si prestano elegantemente alla fruizione pubblica e alla bella “mostra” di sé. Un altro piccolo scrigno che coniuga alla perfezione arte, cultura, ricerca e innovazione", conlcudono i soci. Lo spazio inaugurerà sabato 26 novembre 2022 alle ore 16,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo spazio espositivo nasce a Cesena: "Vogliamo dare contributi concreti alla crescita culturale della città"

CesenaToday è in caricamento