rotate-mobile
social

Nel primo reality show sulla sartoria c'è lo stilista cesenate: "Vi spiego come creare senza sprecare"

"E' stata un esperienza davvero emozionante - ha detto Simone - poter condividere la mia esperienza e vedere che ci sono tante altre persone che come me odiano lo spreco"

Attesa per la semifinale di Taylor Made, il nuovo reality sulla moda di Discovery+ e per la seconda volta a fare da mentore per le prove di upcycling sarà il cesenate Simone Botte, che di questo nuovo modo di fare moda ne ha creato un brand 12 anni fa. In arte Simon Cracker, dalle bancarelle delle fiere, vestendo le sue amiche e tutte i ragazzi più estrosi e alternativi dal Vidia club di Cesena al Cocoricó è arrivato a sfilare tra i grandi in calendario alla Milano Fashion Week.

"E' stata un esperienza davvero emozionante - ha detto Simone - poter condividere la mia esperienza e vedere che ci sono tante altre persone che come me odiano lo spreco e quindi spremono le loro menti creative per trovare una soluzione a qualcosa che diversamente andrebbe gettato via”.

Padrone di casa, Tommaso Zorzi, conduttore che si diletta a giocare con le regole della moda, interpretandole e spesso rimescolandole con il suo stile unico. A giudicare le loro capacità 2 eccellenze indiscusse del mondo della sartoria e della moda italiana: Elide Morelli e Cristina Tardito e Simone Botte che ha il compito di consigliare ai concorrenti come sprecare il meno possibile armati di sola creativitá.

Dopo numerose edizioni in giro per il mondo (Danimarca, Francia, Germania, Regno Unito, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia), dal 28 giugno (6 episodi da 60 minuti) arriva anche in Italia su Discovery+ la prima edizione di “Taylor made – Chi ha la stoffa?”, adattamento italiano di “The Great British Sewing Bee”, format creato da Love Productions e distribuito da BBC Studios Distribution Limited, prodotto in Italia da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery. In tutto il mondo, se vuoi essere elegante, indossi un abito made in italy. L’abilità sartoriale è un’eccellenza italiana e sapersi cucire un abito da soli, in casa, è tornato di gran moda. Così “Tailor Made – Chi ha la stoffa?” è andato alla ricerca in tutta italia dei 10 sarti amatoriali più talentuosi che si sfideranno nel primo talent dedicato al mondo della sartoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel primo reality show sulla sartoria c'è lo stilista cesenate: "Vi spiego come creare senza sprecare"

CesenaToday è in caricamento