rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Centro 

La performer con la passione per il burlesque accende le notti in città: "Un anno in Australia la mia palestra"

A pochi passi dal Ponte Vecchio si è accesa la movida cittadina con un format interessante, quello dei "Saturday Night Show". Cene-spettacolo con protagonista Miss Violet Queen

A pochi passi dal Ponte Vecchio si è accesa la movida cittadina con un format interessante, quello dei "Saturday Night Show". Cene-spettacolo per intrattenere i cesenati che vogliono riscoprire la socialità a lungo repressa a causa del Covid. La cornice è il rinnovato locale di via dell'Orto, il Basic, nato negli spazi che ospitavano il circolo Arci Blues Alley. Ad allietare il sabato sera dei presenti c'è Miss Violet Queen, al secolo Melissa Bortot, performer di Cesenatico che ha portato la sua energia tra i tavoli affollati del nuovo locale.

"Come definisco il mio stile? Beh, direi che sono poliedrica - spiega l'artista - devo dire che mi piace molto sperimentare, ho studiato tanti tipi di danza e lavoro con molte compagnie che mi danno la possibilità di esibirmi ed esprimermi". Sabato 5 marzo sono partiti i "Saturday Night Show" e Melissa ha subito sfoderato il suo repertorio: free-style, danza acrobatica, burlesque, non è mancato uno spettacolo col fuoco.

Miss Violet Queen si esibisce ormai da tempo in Romagna ma ha vissuto una lunga esperienza nella terra dei canguri: "Sono stata un anno in Australia, a Melbourne, un periodo molto importante per la mia crescita peronale e artistica. Ho lavorato in un corpo di ballo, e mi sono esibita in spettacoli di samba, grandi eventi e cerimonie". Ma Miss Violet Queen non nasconde la sua passione per un genere in paricolare, che è quello del burlesque, e che evidentemente interessa molto anche l'universo maschile: "Mi ha sempre affascinato la figura della diva anni '20-30, e le pin up anni '50. Il burlesque è un genere in cui l'artista può esprimersi, può sperimentare, si può dare un taglio erotico allo spettacolo, ma anche comico, devo dire che qui in Romagna è molto apprezzato".

miss violet queen 2-2-2

Da dove nasce il nome d'arte Miss Violet Queen? "Dopo gli spettacoli mi hanno sempre chiamato Miss, Violet dal viola che è un colore che mi piace molto, perché rappresenta la trasformazione, e Queen per un tatuaggio sul mio corpo, una regina di cuori". Melissa tornerà ad esibirisi sabato 19 marzo, ma cosa ha in serbo? "Ancora è top secret, ma sicuramente farò qualcosa di nuovo e alternativo", chiosa la performer.

miss violet queen-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La performer con la passione per il burlesque accende le notti in città: "Un anno in Australia la mia palestra"

CesenaToday è in caricamento