rotate-mobile
social Cesenatico

Si torna al mare: ecco i migliori 'bagni', secondo gli utenti di Tripadvisor

Secondo gli utenti di Tripadvisor quali sono i migliori stabilimenti balneari di Cesenatico? Uno dei criteri di valutazione maggiormente utilizzato dai clienti che hanno scritto le recensioni è la cordialità e preparazione dei gestori e del personale

Pare sia arrivato il momento di tornare con i piedi sulla sabbia. Cesenatico offre oltre7 km di costa, dove sono dislocati gli stabilimenti balneari, alcuni ormai storici. Rispetto a decine di anni fa i clienti non si aspettano più di trovare solo un lettino ed un ombrellone, qualche bibita e gelato e la simpatia del classico bagnino romagnolo, ma servizi sempre più evoluti, dalla ristorazione, all'animazione per i bambini, dalla musica agli aperitivi, dall'attenzione all'ambiente al benessere. 

Insomma sulla costa cesenaticense si può trovare una spiaggia per tutti i gusti, non manca quella libera e non mancano di certo i 'bagni', come si chiamano in Romagna, con caratteristiche diverse.  Ma secondo gli utenti di Tripadvisor quali sono i migliori stabilimenti balneari di Cesenatico? Uno dei criteri di valutazione maggiormente utilizzato dai clienti che hanno scritto le recensioni è la cordialità e preparazione dei gestori e del personale. 

1. In prima posizione uno degli stabilimenti balneari storici, costruito nel 1970 dall'architetto Saul Bravetti, il Bagno Marconi 20, che si trova nell'omonima piazza.  Il primo classificato è apprezzato in maniera particolare per i servizi offerti e per la cortesia del personale. 

2. In seconda posizione il Ristorante Riviera 69, associato al Bagno 69. Anche questo stabilimento di trova sul lungomare di levante, in via Piave. Gli utenti lo apprezzano soprattutto per la buona cucina. 

3. Terzo classificato uno stabilimento della riviera di Ponente, il Bagno Iternazionale n.88, che si trova sul viale Lungomare Ponente. I clienti lo hanno valutato positivamente sia per la cordialità del personale che per la cucina. 

4. In quarta posizione il Bagno Corallo in viale Carducci, apprezzato per i servizi per gli amici a 4 zampe e per le famiglie.

5. Al numero 5 della classifica si piazza il Bagno Romeo, sul Lungomare Levante, votato degli utenti  soprattutto per il personale giovane e gentile. 

6.  Segue in sesta posizione il Bagno Piscina 4 Venti 59/60, in viale Ferrara, anche questo stabilimento storico, famoso per la piscina con acquascivoli, molto apprezzata dagli utenti.

7. Al numero 7 della classifica il Bagno Bahama Village di Valverde, in viale Carducci, del quale sono stati positivamente recensiti soprattutto l'organizzazione ed il personale

8. Ottavo posto in classifica per il Bagno Venezia 56, in via Ferrara,  anch'esso votato, tra le altre cose, per l'organizzazione e la cordialità dei gestori.

9. Si piazza in nona posizione il Bagno Roma 54 in via Montenero, apprezzato, tra le altre cose, per la gestione e la competenza del personale.
10. In fondo alla top 10 il Bagno Meridiano, che si trova in viale Milano.  Punto forte del bagno l'accoglienza e lo spirito tipico romagnolo dei gestori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna al mare: ecco i migliori 'bagni', secondo gli utenti di Tripadvisor

CesenaToday è in caricamento