rotate-mobile
social

Gelato, qual è il migliore di Cesena? La classifica di Tripadvisor

Il gelato è uno di quei piaceri quasi irrinunciabili, quando si avvicina la stagione estiva poi le gelaterie si riempiono. Ma secondo gli utenti di Tripadvisor qual è il gelato migliore di Cesena?

Anche se la primavera fatica a decollare, la voglia di un buon gelato non si frena. C'è chi ama sperimentare con gusti ed abbinamenti arditi e chi preferisce il classico, fiordilatte, cioccolato, nocciola, pistacchio, panna montata. Insomma il mercato del gelato si è evoluto negli anni, andando incontro alle esigenze dei clienti e rinnovandosi. Ma quali sono le gelaterie preferite dagli utenti di Tipadvisor a Cesena? Ecco la classifica. 

1 Al primo posto troviamo “La Cremeria”, di viale della Repubblica. Una gelateria dove la gestione familiare è uno dei punti forti, insieme alla qualità indiscussa del gelato, secondo le recensioni.

2 In seconda posizione “Mascarpone gelateria artigianale”. Il gelato di via Oberdan è apprezzato per i sapori definiti e le materie prime utilizzate. 

3 Ancora sul podio, terzo posto per le “Gelateria Leoni” con tre sedi a Cesena in via Savio, via San Giorgio e via Fratelli Bandiera, amate per i gusti ricercati, ma legati comunque alla tradizione.

4 Il “Babbi caffè” si piazza quarto in classifica. Il locale in corso Mazzini è apprezzato a 360 gradi per i servizi offerti, che non contemplano solo il gelato, e per la cortesia del personale.

5 Quinta posizione per “Puro Bio” di corso Garibaldi, la catena di gelaterie bio che ha diverse sedi sul territorio conquista gli utenti Tripadvisor per la leggerezza dei gusti e le materie prime naturali.

6 Si aggiudica il sesto posto in classifica “Monti gelato” sulla via Cervese, apprezzato sia per la qualità del gelato che per quella delle torte. 

7 “Elisir cremeria artigianale”, sulla via Cesenatico, si piazza in settima posizione, votata per la cremosità  del gelato e la varietà dei gusti. 

8 Ottava nella classifica di Tripadvisor la “Gelateria Grand Prix” in via Ravennate, apprezzata dai clienti per l'ottimo rapporto qualità prezzo

9 Sempre sulla via Cervese, a Sant'Egidio, la gelateria “Oltre bio”, si classifica ottava. Gli utenti l'hanno recensita positivamente anche  per la particolarità dei gusti offerti.

10 Ultima posizione della Top Ten delle gelaterie cesenati, secondo Tripadvisor,  per “Tutto gelato”, che offre anche dolci siciliani, apprezzato anche per la pasticceria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato, qual è il migliore di Cesena? La classifica di Tripadvisor

CesenaToday è in caricamento