rotate-mobile
social

Da Cesena guarda a tutta la Romagna con la sua pizza: in arrivo due nuovi locali

Il secondo step è stato quello di rilevare la pizzeria nella quale ha imparato il mestiere di pizzaiolo, aprendo il secondo locale a Martorano di Cesena, solo take away e delivery nel 2019, insieme ad un altro socio

E' nato come pizzaiolo, e continua a fare questo lavoro, ma dopo due pizzerie, guarda avanti continua nel suo sogno. Enrico Giorgi, 37 anni, di origini cesenati, ma forlimpopolese di adozione, sta per aprire la sua terza e quarta pizzeria nei centri storici di Forlì e Cesena.

Il primo 'Magic Pizza Bio', l'unico che ha anche a disposizione posti a sedere, circa una 50ina, è quello di Forlimppopoli, aperto da Giorgi nel 2007. Il secondo step è stato quello di rilevare la pizzeria nella quale ha imparato il mestiere di pizzaiolo, aprendo il secondo locale a Martorano di Cesena, solo take away e delivery nel 2019, insieme ad un altro socio.

A Cesena la pizzeria arriverà a dopo l'estate, entro settembre: “Stiamo cercando un locale, anche qui in centro storico e solo take away e delivery. Noi lavoriamo solo con nostri fattorini e ad oggi, nelle due pizzerie aperte abbiamo circa 25-30 dipendenti, che a breve cresceranno ancora".

Prossima tappa Forlì: “Apriamo in Corso Diaz 54, anche qui faremo solo asporto e consegne a domicilio. L'opportunità di approdare nei centri storici ci allettava, quello di Forlì è in particolare ascesa ed era il momento di salire a bordo. Per me più attività aprono e meglio è. All'inizio lavorerò a Forlì, poi tornerò nella pizzeria di Forlimpopoli: in questo nuovo locale saranno impiegate 5 persone, più 3 o 4 fattorini”. Entro giugno “Magic pizza bio” a Forlì sarà aperto.

Di fatto Giorgi, ha creato un format che si sta espandendo, ma parla sempre al plurale: “L'ho creato insieme ai miei collaboratori con i quali lavoro da anni, persone fidate.” 'Magic Pizza bio' propone pizza classica, con 3 o 4 impasti di cereali diversi, con l'utilizzo di ingredienti biologici dove è possibile e sforna anche pizze senza glutine. "Abbiamo portato la nostra pizza al mondiale a Parma nel 2019, sfidando 800 pizzazioli da 38 paesi del mondo: ci siamo classificati tra i primi 100 per la pizza classica e tra i primi 20 per quella senza glutine". 

La sfida per il giovane pizzaiolo imprenditore non è finita però e guarda alla Romagna: “Nel 2022 vogliamo aprire a Ravenna e Rimini”


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cesena guarda a tutta la Romagna con la sua pizza: in arrivo due nuovi locali

CesenaToday è in caricamento