Le 5 migliori enoteche di Cesena

Se volete fare colpo, se c'è un'occasione importante, se volete dedicarvi un'ora o più di relax e gusto, un'enoteca è sempre la scelta giusta. Se poi è una delle migliori di Cesena, allora non si può sbagliare

Non c'è bisogno di molte presentazioni per le enoteche, veri e propri templi del gusto e del vino, luoghi di ritrovo perfetti per degustare qualche sorso scelto con cura e trascorrere del tempo piacevole, in ambienti spesso molto suggestivi e curati nel minimo dettaglio.

Andiamo dunque alla scoperta di quali sono, secondo Tripadvisor, le migliori enoteche su Cesena e territorio.

Ca' de Be' Osteria Enoteca

Nata alla fine degli anni '60, la Ca' de Be' è un simbolo per Bertinoro, ed è anche il luogo dove poter degustare i migliori vini della nostra regione. Un affascinante viaggio nella storia vinicola della Romagna, raccontata da circa 400 etichette, da accompagnare alle proposte "artusiane" dell'Osteria, o alla piadina, in piena tradizione romagnola. Il tutto con lo sguardo che si perde sul suggestivo panorama offerto dal "balcone di Romagna"!

Vineria del Popolo

Per chi ama il centro storico della nostra Cesena, l'opzione ideale è la Vineria del Popolo, affacciata sull'omonima Piazza, che si offre alla vista in tutta la sua bellezza. Si tratta di una vineria con cucina, ma è anche una bottega e, come ogni enoteca che si rispetti, anche uno spazio sociale. Stagionalità e qualità delle materie prime sono garantite e la carta, in continua evoluzione, propone oltre 200 etichette, dai filosofici produttori Romagnoli ai più estrosi vini Francesi.

Enoteca Bistrot Colonna

Con l'Enoteca Bistrot Colonna torniamo a Bertinoro dove, dal 1991, propone la rivendita e la mescita delle migliori etichette dei vini di Bertinoro, in abbinamento a selezione di salumi e formaggi, crostoni, bruschette e dolci di produzione propria o a ricette tipiche della tradizione, leggermente rivisitate per rispettare la stagionalità. Nei giorni di giovedì e domenica sono all'insegna del jazz grazie agli eventi musicali, ma anche grazie alla passione del proprietario che intrattiene gli avventori con le sue doti al pianoforte. Un luogo romantico, illuminazione suggestiva, vetrate panoramiche.

Enoteca Burioli

Aperta nel 2003 a Budrio di Longiano, l'Enoteca Burioli, dapprima esclusivamente punto vendita dei vini e degli oli prodotti dall'azienda San Lorenzo in Scanno, in seguito si propone come vera e propria enoteca, con oltre 500 referenze da tutto il mondo. Una scelta vasta, ma non è tutto: al suo interno infatti si trova anche un’ampia selezione di distillati (Rum, Whisky, Grappe), birre artigianali e prodotti gastronomici come riso, pasta ,acciughe del mar Cantabrico, cioccolato, aceto balsamico e tanto tanto altro. Un luogo in cui lasciarsi avvolgere dalle suggestioni e farsi consigliare dal personale, pronto a seguire ogni indizio per offrirvi il vino migliore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Caffènoteca Luna Sopra

Questo locale, alle spalle della Rocca a Forlimpopoli, non è molto grande ma è arredato con gusto, e d'estate dispone di tavolini all'aperto. Per chi cerca un consiglio, verrà in soccorso la competenza del titolare, Federico, mentre per chi vuole sperimentare vengono proposte degustazioni accompagnate da sfiziosi stuzzichini. Un luogo che, grazie all'affaccio sulla piazza Trieste, offre uno scorcio insolito della cittadina e che costitusce un perfetto punto di arrivo o partenza per una passeggiata in centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento