social

La seconda stagione di Summertime riporta un po' di spensieratezza a Cesenatico, il debutto su Netflix

Anche quest'anno, gli spaccati cesenaticensi, dal bagno Paradiso al Grand Hotel fanno da cornice agli amori adolescenziali, agli intrallazzi e ai tormenti dei giovani protagonisti

Ci voleva Summertime (seconda stagione) per riportare un po' di spensieratezza a Cesenatico. Con un timing provvidenziale, dopo gli ultimi episodi reali che hanno visto i ragazzi protagonisti in negativo, giovedì 3 giugno c'è stato il debutto della seconda stagione di Summertime sulla piattaforma Netflix. 

Anche quest'anno, gli spaccati cesenaticensi, dal bagno Paradiso al Grand Hotel fanno da cornice agli amori adolescenziali, agli intrallazzi e ai tormenti dei giovani protagonisti. Voglia di divertirsi, ma anche disagi giovanili, la riviera romagnola si dimostra cornice perfetta per affrontare piccoli e grandi problemi con leggerezza. In primis per i due protagonisti, Summer (Coco Rebecca Edogamhe) e Ale (Ludovico Tersigni) che si sono detti addio, ma non riescono ad allontanarsi del tutto. Non mancano colpi di scena, new entry, con i giovani protagonisti che si dimostrano un po' più maturi rispetto alla prima stagione.

Summertime è tratto dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

I protagonisti sono Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Nei ruoli degli adulti sono confermati Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino); rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue. Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch Dominguez) è il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, ha al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).

Si conferma l’originale stile musicale di Summertime, che mescola indimenticabili successi. “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu”, con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo; Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus e molti altri.
La buona notizia per i fan di Summertime è che la serie Netflix prodotta da Cattleya è stata rinnovata anche per una terza stagione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La seconda stagione di Summertime riporta un po' di spensieratezza a Cesenatico, il debutto su Netflix

CesenaToday è in caricamento