social

La riviera romagnola diventa un "brand", la vetrina su instagram del giovane influencer

Alberto Travisani 23enne cesenate, fondatore di @larivieraromagnola si è inventato un business partendo da un semplice profilo Instagram

Arriva da Cesena il profilo Instagram che mette in vetrina la Riviera Romagnola. Già 12.700 seguaci, e una continua espansione grazie ai contenuti sfornati ogni giorno,  non manca il lancio dei gadget per l’estate.

Magliette, borsette e cappellini, sono gli articoli targati 'La Riviera Romagnola', pagina Instagram creata dal giovane cesenate Alberto Travisani, supportato da Mattia Montevecchi, gestore di alcuni hotel a Valverde di Cesenatico.

riviera romagnola 2-2

I seguaci hanno potuto votare gli articoli preferiti tra vari modelli e grafiche proposte. La pagina romagnola, con l’arrivo della stagione estiva, vuole aiutare le strutture balneari, la ristorazione, gli hotel, a ripartire.

E' interessante come, da un semplice profilo Instagram, si possa arrivare a costruire una sorta di “agenzia locale” in grado di collaborare e dare valore sia ai suoi utenti con contenuti esclusivi che alle attività commerciali, per via della pubblicità che viene fatta. Alberto Travisani 23enne cesenate, fondatore di @larivieraromagnola si è inventato un business partendo da un semplice profilo Instagram. La sua pagina personale sul noto social network conta oltre 70mila follower.

riviera romagnola 3-2

Il profilo made in Romagna, estremamente attivo coi suoi seguaci, è attualmente seguito da oltre 12.700 persone con più 800 post pubblicati e altrettante Stories. Il dato che più sorprende sono le interazioni degli utenti, che spesso superano il migliaio di like e il centinaio di commenti per post. Inoltre, settimanalmente, riceve in media 100.000 visualizzazioni da oltre 20.000 utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La riviera romagnola diventa un "brand", la vetrina su instagram del giovane influencer

CesenaToday è in caricamento