rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
social

Un grido d'amore e speranza arriva dal duo rap locale: il nuovo brano di Joey Borea & Stillie Wonder

Il brano è disponibile in una doppia versione (standard e acustica) da venerdì su tutte le piattaforme digitali, i due video invece sono disponibili su YouTube da sabato.

E’ uscito il nuovo brano di Joey Borea & Stillie Wonder, il dinamico duo del rap cesenate. "Dimmi no", questo il titolo, è un grido d'amore disperatamente speranzoso.

"L'amore e la passione non sono il tema centrale del brano ma il contorno, perché la parte focale è la paura di dover chiudere un rapporto in futuro. Un brano rappato, ma anche ben costruito a livello musicale, sia per le linee vocali, che dal punto di vista della produzione, un testo con diversi giochi di parole e 'punchline' tipiche del genere, ma che dimostrano una grande cura riguardo la realizzazione artistica. Abbiamo voluto fare una versione acustica dopo la versione standard per dare ancora più importanza ad un progetto così di cuore”, commentano gli artisti.

I brani e i video sono curati da Beatcave Studio, il servizio fotografico invece da Marika Casaburi, già coinvolta in diversi lavori degli artisti. Il progetto è supportato da NO. Music Group e ha avuto come location il Garden Battistini e il Museo dell' Ecologia di Cesena. La distribuzione è di Orangle Records e Universal Music Italia.  Una bella canzone che ha dentro tante realtà locali come dimostrazione di quanto l’arte e il lavoro siano un punto di forza in una città come Cesena.

Il brano è disponibile in una doppia versione (standard e acustica) da venerdì su tutte le piattaforme digitali, i due video invece sono disponibili su YouTube da sabato.

Stillie Wonder, talentuoso produttore e polistrumentista classe '01. Inizia suonando il basso, spaziando in diverse band e diversi generi, hareso parte alla seconda edizione del Rockin’ 1000 scoprendo in contemporanea anche la passione per il djing.
 onosciuto nell'ambiente dei clubs come Still, in veste di deejay è stato presente in decine di locali della riviera romagnola come Nrg e Molo9Cinque di Cesenatico, Vanquish Milano Marittima, Indie Club Cervia, Vidia Club Cesena, Cosmo Disco e tanti tanti altri. Ha suonato in grandi eventi come il Mevaniola di Galeata, in apertura a Gionny Scandal, Jas & Jay, Mercedes Henger e accompagnato diversi live di Young Signorino. Ha partecipato al primo talent show sul mondo della notte chiamato “Movida - School Of the Night” unendo le sue peculiarità di Deejay-Bassista, fino a diventare successivamente Aiuto Coach, sotto l'ala di Robert-Eno DJ dei Relight Orchestra. Founder di Beatcave Studio, una realtà di registrazione e produzione musicale che nel territorio da vita a tanti progetti urban di emergenti e non.

Joey Borea, giovane quanto storico rapper e organizzatore di eventi cesenate, all'attivo ha 6 progetti discografici, tanti singoli e videoclip e altrettanti eventi e aperture ad artisti rilevanti del panorama nazionale come Ghali, Madman, Gué, Gemitaiz e Murubutu e internazionali come i Dope D.O.D. Mosso dalla passione per la cultura hip hop, è presto diventato una bandiera del rap locale e una figura di rilievo per chiunque voglia approcciarsi a questa musica. È anche vocalist nei party più cool della riviera romagnola, con diverse ospitate fuori regione. Rilevante freestyler riconosciuto dentro e fuori regione, con alcune vittorie interessanti in giro per l'Italia.

Joey Borea & Stillie Wonder: un dinamico duo con tanta passione, tanta esperienza e tanta voglia di emergere e far vedere quanto le piccole realtà abbiamo potenziale e cuore. Tanti singoli insieme dal 2018 ad oggi, tanti lavori, eventi e progetti musicali, che da dicembre hanno iniziato ad essere sempre più curati, seguiti, iniziando a dare piccoli frutti ma dal corposo gusto di riscatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grido d'amore e speranza arriva dal duo rap locale: il nuovo brano di Joey Borea & Stillie Wonder

CesenaToday è in caricamento