rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
social

Dopo il lockdown l'imprenditore si traferisce in barca: la casa diventa una galleria d'arte che porta il nome del gatto

Andrea Magnani dichiara di avere già altri interessanti progetti espositivi in programma: una mostra sul lockdown, una collettiva sulla raffigurazione femminile, un’esposizione sul tema della vela, oltre ad alcune monografiche di artisti del territorio

Nasce la prima home gallery di Cesena: Coco’s Home Gallery, un progetto di Andrea Magnani, imprenditore in campo Education, che ha deciso di adibire gli spazi della sua abitazione, situata nel centro storico di Cesena, a galleria d’arte. L’iniziativa prende il nome dall’amato gatto di Andrea Magnani, Coco.

L’imprenditore cesenate Andrea Magnani in seguito al lockdown del 2020-21, ha deciso di essere più aderente alle proprie passioni trasferendosi a vivere in una barca a vela a Cervia. Per questo motivo, appassionato d’arte e ricettivo nei confronti delle espressioni artistiche contemporanee, ha convertito i propri ambienti domestici in uno spazio espositivo, con il proposito di accogliere le molteplici manifestazioni creative di artisti locali e non. Il fenomeno newyorkese delle home gallery è un trend in crescita anche in Italia, soprattutto nei centri urbani come Milano, Torino e Roma. Recentemente, la sua diffusione ha raggiunto una portata nazionale, è degna di nota, quindi, l’apertura di una nuova sede che adotta tale modalità di house sharing. La galleria inaugura sabato 24 settembre con una mostra di Mauro Drudi

"Aprire le porte di Coco’s Home Gallery al pubblico – afferma  Magnani – nasce dal desiderio di condivisione delle proprie passioni e di renderle fruibili e, quindi, trasmissibili a una comunità vasta. L’obiettivo è quello di dar vita a un percorso creativo, sede di contaminazioni e linguaggi multidisciplinari, la cui caratteristica decentrata sia un valore aggiunto. La creazione di un punto d’incontro, un crocevia di personalità artistiche e appassionati d’arte, un luogo che stimoli la curiosità intellettuale dei residenti".

Andrea Magnani dichiara di avere già altri interessanti progetti espositivi in programma: una mostra sul lockdown, una collettiva sulla raffigurazione femminile, un’esposizione sul tema della vela, oltre ad alcune monografiche di artisti del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il lockdown l'imprenditore si traferisce in barca: la casa diventa una galleria d'arte che porta il nome del gatto

CesenaToday è in caricamento