rotate-mobile
social

Gli studenti e la radio: "Il nostro format vincente". Prossimo ospite il mago e comico vincitore di 'Tu si que vales'

"Siamo molto felici - spiegano i ragazzi - che la nostra esperienza, nata nel 2020 durante il primo lockdown, sia stata di ispirazione per altri ragazzi e altre scuole"

I ragazzi della redazione di 'RadioMediaResistenza' della scuola media Viale della Resistenza di Cesena si congratulano con la radio della scuola media Palmezzano di Forlì, 'Radio Palmezzano Today', che ha debuttato martedì sera intervistando la sua prima ospite.

"Siamo molto felici - spiegano i ragazzi - che la nostra esperienza, nata nel 2020 durante il primo lockdown, sia stata di ispirazione per altri ragazzi e altre scuole. Quando siamo partiti non ci aspettavamo di continuare fino ad oggi, incontrare così tanti ospiti e vincere addirittura il premio nazionale Scuola Digitale 2021 a livello provinciale. La radio per noi è diventata un luogo del cuore in cui possiamo dare spazio alle nostre voci autentiche e dialogare con il territorio. Abbiamo esplorato il mondo dei diritti umani con Cecilia Strada, la potenza del teatro con Chiara Guidi e Roberto Mercadini, i segreti delle storie con Davide Morosinotto, e abbiamo parlato di passione e talento con Marco Parolo e i medagliati atleti paralimpici Eleonora Sarti e Federico Mancarella".

"Speriamo di poter collaborare e incontrarci anche dal vivo con i ragazzi di Radio Palmezzano Today. Lunedì 14 marzo intervisteremo Andrea Paris, mago e comico che ha partecipato a Italia’s got talent e ha vinto Tù sì que vales. Parleremo del mondo dello spettacolo e della magia della risata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti e la radio: "Il nostro format vincente". Prossimo ospite il mago e comico vincitore di 'Tu si que vales'

CesenaToday è in caricamento