rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
social Cesenatico

Di cosa si parla su Facebook e Instagram? Nel turismo Cesenatico 'regina' dei social 2021: "Risultato incredibile"

Il sindaco Matteo Gozzoli non nasconde la sua gioia: "Cesenatico è la meta più desiderata dagli italiani nei post e nei commenti dei due principali social network esistenti"

Bilancio di fine anno per Meta, il colosso che racchiude Facebook ed Instagram, che ha svelato quali sono stati i temi caldi in questo 2021, i più dibattuti in post e commenti social. Una panoramica interessante se si considera che si tratta di piattaforme utilizzate in Italia da milioni di persone. E arriva nel settore turismo una bella sorpresa per Cesenatico, che risulta tra le mete più desiderate dagli italiani, questo emerge dai picchi di utilizzo nei post.

In generale non potevano mancare tra i temi più caldi quelli legati al Covid, ai vaccini e all'ambiente, ma anche i temi "gender", femminicidi, con un occhio anche al calcio dove la fa da padrone il ritorno di Mourinho in Italia. Nell'attualità si è parlato molto anche di bitcoin ed intelligenza artificiale.

Nella ripartenza del turismo nostrano Cesenatico è risultata tra le mete più desiderate dagli italiani, questo almeno in post e commenti. Il tema del viaggio da sempre riscuote successo sui social. Tra le località italiane, si è parlato di Cesenatico, accostata a perle come la Costiera Amalfitana e le Isole Eolie. 

Il sindaco Matteo Gozzoli non nasconde la sua gioia: "Facebook e Instagram hanno reso noto oggi i risultati dello studio riguardante il 2021: Cesenatico è la meta più desiderata dagli italiani nei post e nei commenti dei due principali social network esistenti. È un risultato incredibile che ci riempie di orgoglio e soddisfazione: per il punto da cui siamo partiti con la comunicazione online, per come abbiamo creduto e investito sui social network con campagne pubblicitarie mirate e studiate, con Netflix che ci ha scelto come set naturale per il grande successo della serie Summertime, con le scelte coraggiose che hanno contraddistinto l’Amministrazione dal 2016 al 2021 e che porteremo avanti ancora. I social network sono uno strumento prezioso, ora che siamo arrivati in cima dobbiamo lavorare ancora di più perché siano sempre più veicolo per imprese e cittadini". 

Il sindaco ringrazia "l'Assessore al turismo Gaia Morara che ha lavorato con costanza insieme ai nostri dipendenti per rafforzare l’immagine e il posizionamento di Cesenatico sul web e in particolare sui social".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di cosa si parla su Facebook e Instagram? Nel turismo Cesenatico 'regina' dei social 2021: "Risultato incredibile"

CesenaToday è in caricamento