rotate-mobile
social San Mauro Pascoli

Salvano le vite in mare, sono gli "Angeli Rossi" sulle spiagge: Betobahia lancia l'inno dei bagnini

Il bagnino e cantante Alberto Pazzaglia alias Betobahia lancia "Angeli Rossi"  il nuovo inno nazionale dei Bagnini di salvataggio

Il bagnino e cantante Alberto Pazzaglia alias Betobahia lancia "Angeli Rossi"  il nuovo inno nazionale dei Bagnini di salvataggio italiani. La nuova canzone è dedicata ai marinai di salvataggio che durante l'estate sorvegliano oltre 90 km di costa della Riviera Romagnola, ma non solo, è dedicata a tutti gli assistenti bagnanti delle spiagge italiane. Re dei tormentoni delle spiagge romagnole e autore della famosa canzone Ciapa la Galeina e altri successi, Beto è anche bagnino di salvataggio insieme ai ragazzi del salvamento della cooperativa Levante di Cesenatico al Bagno 16 Club del Sole di Viserba.

Il nuovo singolo "Angeli Rossi" scritto da  Betobahia è stato registrato alla SkySound Studio di Belllaria igea Marina insieme al maestro Luca Bongiorni che ha curato gli arrangiamenti. La canzone è già disponibile su tutti gli store musicali come: i Tunes, Spotify, Amazon, Tik Tok, Alexa.

Quest’anno soprattutto nel mese di Luglio i ragazzi del salvamento sono stati molto impegnati in una sequenza di salvataggi su tutta la costa romagnola ad evitare possibili incidenti. Il video musicale della canzone vuole valorizzare la figura "mitologica" del Bagnino, considerato da sempre un vero e proprio simbolo delle spiagge romagnole, ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica sul rispetto delle regole e dei comportamenti da seguire durante le affollate vacanze in Riviera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvano le vite in mare, sono gli "Angeli Rossi" sulle spiagge: Betobahia lancia l'inno dei bagnini

CesenaToday è in caricamento