rotate-mobile
social San Mauro Pascoli

Attestato di merito per Betobahia, cantautore ed 'eroe del mare': salvataggi estremi ma anche l'inno dei bagnini

Alberto Pazzaglia in arte Betobahia è stato premiato "per essersi distinto  durante l’estate in azioni di salvamento estreme in mare e per l’apporto artistico didattico del brano musicale con relativo videoclip intitolato Angeli Rossi , inno nazionale Salvataggi italiani"

Un prestigioso riconscimento per il sammaurese bagnino e cantantautore Alberto Pazzaglia alias Betobahia, padre della famosa hit tutta romagnola Ciapa la Galeina ed ora anche "eroe del mare". E' stato premiato con un attestato di merito, dal coordinatore nazionale Fin Giorgio Gori, la premiazione è avvenuta martedì 27 settembre sul Palco durante i campionati mondiali di Salvamento che si stanno svolgendo a Riccione.

Alberto Pazzaglia in arte Betobahia è stato premiato "per essersi distinto durante l’estate in azioni di salvamento estreme in mare e per l’apporto artistico didattico del brano musicale con relativo videoclip intitolato Angeli Rossi , inno nazionale Salvataggi italiani".

"Beto" è nato a Cesena nel 1967, 34 anni stagioni come Salvataggio al mare, ora presta servizio sulla spiaggia di Viserba al Bagno 16 per la cooperativa Levante di Cesenatico. Il brano Angeli Rossi insieme al videoclip ha messo in luce l’importante lavoro di sicurezza, professionalità e prevenzione svolto dai nostri "Baywatch".

"Sono molto fiero e onorato del premio - ha detto Betobahia - nel corso degli anni nello svolgere il mio lavoro ho aiutato e salvato molte persone in difficoltà è in casi estremi, non sempre le cose sono andate a lieto fine. Questo lavoro fatto di prevenzione alterna momenti lieti e momenti tristi che formano le persone nella vita e nella personalità, esperienze uniche e indimenticabili che aiutano sempre a migliorarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attestato di merito per Betobahia, cantautore ed 'eroe del mare': salvataggi estremi ma anche l'inno dei bagnini

CesenaToday è in caricamento