rotate-mobile
social

Show dei musicisti del Rockin'1000 con Achille Lauro all'aeroporto Venezia Lido

Achille Lauro e Rockin’1000 si sono esibiti in performance musicali straordinarie rendendo il pubblico il vero protagonista dell’evento. Me ne frego, Domenica e I giardini di marzo sono solo alcune delle canzoni che hanno fatto scatenare a ritmo di musica gli oltre 1.000 spettatori di Aperol Rock In Venice

Domenica 18 settembre, Aperol ha organizzato l’esperienza musicale "Aperol Rock In Venice". La performance, unica nel suo genere, si è tenuta all’aeroporto Nicelli del Lido di Venezia e ha visto il coinvolgimento di Achille Lauro e i musicisti di Rockin’1000, la più grande rock band al mondo, reduce dal sold out allo Stade de France di Parigi e in partenza per São Paulo, nota per aver portato i Foo Fighters a Cesena grazie a un video virale che oggi conta oltre 60 milioni di visualizzazioni.

Insieme ai 500 musicisti Rockin'1000 e Achille Lauro - special guest della performance, sono saliti sul palco Fabio Zaffagnini - Fondatore di Rockin'1000 e Federico Russo, presentatore dell'iniziativa. La band è stata diretta da Maurino Dellacqua - direttore d'orchestra della formazione veneziana. Il pubblico presente  è stato coinvolto nella realizzazione del videoclip ufficiale dell’esibizione di Achille Lauro e Rockin’ 1000, realizzato live proprio nel corso dell’esperienza, rendendola ingaggiante e davvero memorabile.

Achille Lauro e Rockin’1000 si sono esibiti in performance musicali straordinarie rendendo il pubblico il vero protagonista dell’evento. Me ne frego, Domenica e I giardini di marzo sono solo alcune delle canzoni che hanno fatto scatenare a ritmo di musica gli oltre 1.000 spettatori di Aperol Rock In Venice.

Rockin’1000 - la più grande Rock Band al mondo è un progetto nato nel 2015 con l’obiettivo di invitare i Foo Fighters a Cesena, in Italia. Grazie a Learn to Fly - un video virale che conta oltre 60 milioni di visualizzazioni - oggi la band ha imparato a volare esibendosi negli stadi di tutto il mondo in concerti dove suonano 1000 musicisti all’unisono, eseguendo brani iconici della Storia del Rock. La Community Rockin'1000 è composta da oltre 40.000 musicisti provenienti da 180 paesi di tutto il mondo. È un progetto che abbatte i confini: attraverso il linguaggio universale della musica, Rockin’1000 si conferma un’esperienza unica sia per i membri della band che per gli spettatori. 

Il progetto è stato realizzato nell’ambito partnership del Gruppo Campari e la città di Venezia per il tramite della società VELA spa, con l’obiettivo di creare un’esperienza unica che potesse rafforzare il già duraturo rapporto tra Aperol e la Città di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Show dei musicisti del Rockin'1000 con Achille Lauro all'aeroporto Venezia Lido

CesenaToday è in caricamento