rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
social Oltresavio / Viale della Resistenza

Studenti in fermento per la vita notturna, partono le serate universitarie: "Un qualcosa che a Cesena è sempre mancato"

Si parte già da questo sabato 19 novembre, una sorta di 'prova generale', ed è già iniziato il passaparola. Mercoledì sera la riunione degli universitari che scalpitano per la movida

"Un qualcosa che a Cesena è sempre mancato", presentano così la novità in arrivo gli organizzatori del nuovo sabato universitario in città. C'è fermento tra le matricole per la partenza delle serate dedicate ai tanti studenti universitari di Cesena. Si parte già da questo sabato 19 novembre, una sorta di 'prova generale', ed è già iniziato il passaparola. Mercoledì sera nel quartier generale di 'Vigo', il locale che ha inaugurato da circa un mese, si è svolta una riunione che ha richiamato almeno una trentina di studenti del Campus cesenate, tanti i fuori sede e anche una nutrita rappresentanza di studenti spagnoli.

Proprio il 'Vigo' che si trova in zona Ippodromo, sarà la location delle feste, con la regia targata Romagna Events, degli organizzatori Alberto Travisani e Simone Visani, con la collaborazione di Acd Events, coordinato da Cesare Giunchi, mercoledì sera hanno chiamato a raccolta gli studenti ed hanno spiegato la formula del divertimento che vogliono proporre. C'è anche la collaborazione della community studentesca Spotted Unibo Cesena, la cui pagina Instagram è molto attiva e rappresenta una bacheca anonima che consente di fare nuove amicizie, ma anche di ricevere informazioni utili.

Si punterà sul modello disco-pub 'alla spagnola', infatti il Vigo offre un ampio spazio nella sala sotto con pista da ballo, dj e vocalist. "Si partirà alle 23 e si andrà avanti fino a tarda notte - assicura Alberto Travisani, esperto di pubbliche relazioni, ma anche di comunicazione social - la location è molto spaziosa con una sala da ballo insonorizzata, il locale è vicino al centro e alle sedi universitarie, è importante spargere la voce. Chi ha il badge universitario avrà due drink con 10 euro". Cesena sempre più città universitaria anche sul piano del divertimento, l'impressione è che ci sia fermento e attesa per questa novità, che prenderà il via nella cornice del locale di viale della Resistenza, che si conferma molto attivo con la regia dei tre gestori, Beatrice, Paolo ed Emanuele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in fermento per la vita notturna, partono le serate universitarie: "Un qualcosa che a Cesena è sempre mancato"

CesenaToday è in caricamento