Ultimi giorni per ottenere borse di studio fino a 500 euro

I candidati dovranno avere la residenza in un Comune del Distretto Cesena Valle Savio, che comprende Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto

Il 22 settembre scadranno i bandi delle borse di studio, pubblicati nel sito dell'Asp Cesena Valle Savio www.aspcesenavallesavio.eu, rivolti a studenti residenti nel distretto Cesena Valle Savio, con una media voti di almeno 7,5/10 e Isee entro i 18mila euro. E' ancora possibile partecipare, anche online (email: aspcesenavallesavio@gmail.com - pec: postmaster@pec.aspcesenavallesavio.eu), usufruendo di contributi per lo studio fino a 500 euro a studente.

I bandi

Federico Valzania - 60 borse di studio da 400 euro a studenti di Scuola Media Superiore (scadenza ore 13 del 22 settembre). Potranno partecipare alla selezione gli studenti iscritti alla Scuola Media Superiore nell’anno scolastico 2016/2017 che hanno riportato la promozione con una media di voti, nell’anno scolastico 2016/2017, non inferiore a 7,5/10. La borsa di studio Federico Valzania non può essere cumulata ad altre concesse dall’Asp Distretto Cesena Valle Savio per lo stesso anno scolastico. Resta possibile il cumulo con eventuali borse di studio erogate da altri Enti. L’Isee del nucleo familiare dello studente non dovrà essere superiore a 11mila euro.

Camprini - Malmerendi - 3 Borse di Studio da 500 euro a studenti di Scuola Media Superiore e Università ad indirizzo Artistico (scadenza ore 13 del 22 settembre). Potranno partecipare alla selezione gli studenti iscritti nell’anno scolastico 2016/2017 ad una Scuola Media Superiore ad indirizzo artistico che hanno riportato la promozione con una media di voti nell’anno scolastico 2016/2017 non inferiore a 7,5/10 o studenti iscritti a Corsi di Laurea ad indirizzo artistico che hanno superato  tutti gli esami universitari previsti per l’anno accademico 2016/2017 riportando una media di voti non inferiore a 25/30. Si precisa che la borsa di studio Camprini Malmerendi non può essere cumulata con altre concesse dall’Asp Distretto Cesena Valle Savio per lo stesso anno scolastico. Resta possibile il cumulo con eventuali borse di studio erogate da altri Enti. L’Isee del nucleo familiare dello studente non dovrà essere superiore a18mila euro.

Camprini - Malmerendi per allievi dell'Istituto Musicale Corelli - 2 Borse di Studio da 500 euro ad allievi dell’Istituto di Cultura musicale Arcangelo Corelli (scadenza ore 13 del 6 ottobre). Potranno partecipare alla selezione gli allievi iscritti ai corsi ordinari dell’Istituto Corelli nell’anno 2016/2017 e 2017/2018. Si precisa che la borsa di studio Camprini Malmerendi non può essere cumulata con altre concesse dall’Asp Distretto Cesena Valle Savio per il medesimo anno scolastico. Resta possibile il cumulo con eventuali borse di studio erogate da altri Enti. L’Isee del nucleo familiare dello studente non dovrà essere superiore a 18mila euro. Coloro che concorreranno saranno valutati attraverso una prova pratica da una commissione di docenti nominata dall’Istituto Corelli, dal Conservatorio Bruno Maderna e dal Comune di Cesena.

In tutti e 3 i casi, i candidati dovranno avere la residenza in un Comune del Distretto Cesena Valle Savio, che comprende Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto. I Bandi, con tutti i requisti e le indicazioni per candidarsi, sono consultabili nel sito dell'Asp Cesena Valle Savio (www.aspcesenavallesavio.eu). Per informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'Asp Cesena Valle Savio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento