Scuola

Strade belle e lisce vicino le scuole: riparte il piano asfalti di Cesenatico

A seguito della gara indetta per i lavori manutenzioni per l’anno 2018 è risultata aggiudicatrice con la migliore offerta l’impresa Biguzzi di Forlimpopoli

Con la fine di agosto ripartono gli interventi di manutenzione e riqualificazione stradale definiti dalla Giunta insieme alla Società Cesenatico Servizi che segue i lavori. Si tratta del piano asfalti 2018 per il quale l’Amministrazione comunale ha stanziato 700mila euro. A seguito della gara indetta per i lavori manutenzioni per l’anno 2018 è risultata aggiudicatrice con la migliore offerta l’impresa Biguzzi di Forlimpopoli.

Visto l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico, Amministrazione e tecnici hanno scelto di concentrare i prossimi interventi nelle strade e nei marciapiedi vicine a scuole e poli scolastici. Per questo motivo lunedì inizieranno i lavori  di sistemazione dei marciapiedi di via Don Minzoni nel quartiere di Madonnina – Santa Teresa. A seguire, martedì 4 settembre, si interverrà su Via Litorale Marina, nella frazione di Villamarina e il tratto stradale oggetto di intervento è vicino al polo scolastico. La segnaletica, con apposite indicazioni di inizio lavori,  sarà posizionata 48 ore prima dell’inizio del cantiere, in modo che la popolazione sia correttamente avvisata. Possibili i disagi e i rallentamenti, si invita pertanto la cittadinanza a prestare attenzione. 

“Confermiamo l’impegno - afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti - per la riqualificazione delle strade e dei marciapiedi del nostro territorio. Con i tecnici di Cesenatico Servizi abbiamo predisposto un piano asfalti che tenga conto delle criticità in città e andiamo avanti nel progetto complessivo di sistemazione degli assi viari".

"In previsione delle aperture delle scuole ripartiamo con la messa in sicurezza delle strade e dei marciapiedi maggiormente utilizzati dai bambini e dalle famiglie - conclude il sindaco Matteo Gozzoli - Desidero ricordare quanto prioritario, per l’amministrazione, sia il tema della sicurezza stradale; in un biennio, infatti, abbiamo stanziato per la sola manutenzione delle strade oltre 1.500.000 euro, una cifra quasi doppia rispetto al biennio 2015/2016. Non ci fermeremo, perché lo stato delle strade presenta diverse criticità che stiamo cercando di affrontare".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade belle e lisce vicino le scuole: riparte il piano asfalti di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento