Savignano, col ritorno sui banchi riparte il doposcuola di Zarepta

L’associazione ha deciso di diversificare il servizio doposcuola elementari coprendo due posizioni differenti sul territorio in modo da offrire una ulteriore e migliore possibilità alle famiglie

L’associazione di promozione sociale Zarepta di Savignano sul Rubicone riaprirà lunedì ufficialmente il doposcuola "Apertamente" per il quarto anno consecutivo ma con una nuova location e tante novità. L’associazione ha infatti deciso di diversificare il servizio doposcuola elementari coprendo due posizioni differenti sul territorio in modo da offrire una ulteriore e migliore possibilità alle famiglie.  La nuova struttura ospitante il doposcuola Apertamente sarà l’azienda agricola biologica didattiva "Biofrutta" di Savignano. La realtà accoglierà l’associazione ed i bambini delle elementari tutti i giorni dalle 13.30 fino alle 18.30 a partire da lunedì 2 ottobre; i bambini che si iscriveranno al doposcuola verranno seguiti dagli operatori e dai volontari nello svolgimento dei compiti, in attività di gioco e laboratori il tutto in un contesto dinamico e naturale come quello della campagna e dell’azienda agricola. 

La seconda sede sarà invece operativa presso la scuola Ilario Fioravanti di Castelvecchio (spazi ex asilo Rio Salto) a partire da lunedì (le prime due settimane tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30) poi dal 2 ottobre, in concomitanza con l’apertura dello spazio al Biofrutta, diverrà operativa tre volte a settimana (lunedì e martedì dalle 14 alle 17 e giovedì dalle 14 alle 18). "Negli ultimi tre anni sono state davvero tante le famiglie che hanno usufruito del servizio, così come tanti sono i volontari che hanno affiancato gli operatori permettendo di rispondere alle tante richieste di bisogno, ed ora l’associazione è pronta a ripartire cercando di migliorare sempre di più la proposta partendo dalle esigenze delle famiglie", viene illustrato. Per avere informazioni ed eventualmente iscrivere i bambini l'associazione riceve i genitori alla riunione in programma mercoledì alle  20.45 nella sala eventi della Parrocchia di Castelvecchio. Per informazioni doposcuola (Janette 338.8497758).

Altri servizi

Sempre per i bambini delle elementari, a partire da sabato 23 settembre, nella Casa delle Associazioni in Corso Perticari a Savignano (davanti all’ex ospedale Santa Colomba), sarà attivato il servizio del sabato mattina “Bambini...tutti fuori”: ogni sabato mattina, da settembre a maggio, dalle 8.30 alle 12.30, l’associazione accoglierà i bambini per trascorrere insieme una mattina di attività, laboratori, passeggiate e tanto altro dedicato ai piccoli ed ai genitori (calendario attività www.zarepta.life o pagina fb zarepta promozione sociale / per info Francesca 392.1364658 / materiale informativo anche presso scuole e sportello rosa del Comune). Si aprono allo stesso modo le pre-iscrizioni per l’aiuto compiti ragazzi delle medie #pomeinsieme che sarà attivato a partire da lunedì 2 ottobre al Circolo Anspi di Castelvecchio; detto servizio sarà operativo ogni lunedì- mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30 per ragazzi delle medie e prima-seconda superiore (info Chiara 333-4442890). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

Torna su
CesenaToday è in caricamento