Prima campanella, il sindaco Gozzoli incontra i bimbi di Sala: "E' un momento magico"

Il sindaco Matteo Gozzoli ha fatto visita agli studenti della scuola primaria di Sala di Cesenatico, portando loro il saluto dell’amministrazione comunale

Al via l'anno scolastico 2018-2019 anche a Cesenatico. Il sindaco Matteo Gozzoli ha fatto visita agli studenti della scuola primaria di Sala di Cesenatico, portando loro il saluto dell’amministrazione comunale. Il primo cittadino ha avuto, inoltre, la possibilità di rivolgere un grande in bocca al lupo ai bambini e alle loro famiglie che hanno iniziato questo nuovo percorso scolastico. Gozzoli parla di "un nuovo anno di formazione e di apprendimento che, sono certo, rappresenterà una tappa fondamentale del percorso formativo dei nostri ragazzi. L’inizio della scuola è sempre un momento magico, molto sentito dai ragazzi e dalle famiglie;  è magico sia per coloro che iniziano il percorso della scuola dell’obbligo sia per i ragazzi che passano ad un nuovo grado".

"Come dimenticare il primo giorno di scuola alle elementari oppure l’emozione mista a paura del primo giorno di medie? - continua il sindaco -. Oppure chi non ricorda il primo giorno di scuola superiore con i nuovi professori e con una classe tutta da conoscere? Questi e tanti altri sentimenti, in questi giorni, saranno nelle menti e nel pensiero di molte famiglie di Cesenatico, insegnanti e personale scolastico compreso. A tutti loro auguro un felice anno scolastico, ricco di soddisfazioni e di voglia di imparare, di migliorare e di convivere con gli altri, apprezzando le differenze e le diversità. Sono convinto, infatti, che solo da confronto continuo e dalla messa in discussione dei nostri punti di vista riusciamo a crescere, misurandoci, giorno dopo giorno, con gli altri. Infine, un saluto e un augurio speciale a tutti i nostri insegnanti, il loro mestiere è fondamentale per la formazione dei cittadini del futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento