Orgoglio cesenate: uno studente del "Pascal" bronzo alle olimpiadi di informatica

Un altro successo per l'Istituto tecnico tecnologico Blaise Pascal di Cesena alle Olimpiadi Italiane di Informatica, svoltesi presso l'istituto Marconi di Campobasso la settimana scorsa

Un altro successo per l'Istituto tecnico tecnologico Blaise Pascal di Cesena alle Olimpiadi Italiane di Informatica, svoltesi presso l'istituto Marconi di Campobasso la settimana scorsa. Filippo Sanzani , alunno iscritto al quarto anno dell'Itt Pascal, indirizzo Informatica, ha conquistato la medaglia di bronzo distinguendosi tra 90 studenti in gara.

"In particolare - sottolineano i docenti Chiara Fusaroli e Matteo Lucchi che hanno seguito il ragazzo nella sua preparazione - Filippo conquistando la medaglia di bronzo si è meritato l'accesso al gruppo dei Probabili Olimpici 2019, da cui saranno selezionati i migliori studenti che andranno a comporre la squadra  olimpica italiana. Sanzani pertanto risulta ammesso alla prima fase di allenamento residenziale che si svolgerà in autunno presso il SIAF di Volterra (PI). Filippo Sanzani con una prova ricca di intuizioni e competenze di altissimo livello ha confermato il successo dell'Istituto Pascal che negli anni ha raggiunto il podio in più di un'occasione grazie a studenti motivati, brillanti e desiderosi di approfondire nei tanti pomeriggi trascorsi nei laboratori a scuola algoritmi e tecniche risolutive sempre più sofisticate. Un grazie particolare - sottolineano le docenti -  infine va rivolto all'ex studente Filippo Soldati, già medagliato nazionale, che ha svolto la funzione di tutor".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Scuola

    Spostato l'inizio delle scuole: "E a noi mamme lavoratrici non pensa nessuno?"

  • Scuola

    Scuola, si cambia: dal prossimo anno non si inizierà più tassativamente il 15 settembre

  • Scuola

    Rischio ingorghi e traffico, sabato uscita anticipata dalle scuole

  • Scuola

    Liceo Righi, solo uno studente su cento è stato bocciato: tutti i nomi dei più bravi

I più letti della settimana

Torna su
CesenaToday è in caricamento