rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Scuola Sarsina

Diplomate col massimo dei voti, premiate due giovani studentesse: "Modello per i più giovani"

“La speranza – ha detto il sindaco di Sarsina – è che il loro percorso possa essere di ispirazione per i più giovani”

Bella soddisfazione per due giovani studentesse di Sarsina. Al Centro culturale sono stessersi diplomate con il massimo dei voti rispettivamente al Liceo Scientifico “A Righi” di Cesena e all’Istituto tecnico economico di Cesena “R. Serra”.
Le due studentesse hanno inoltre ricevuto la somma di 250€ dalla banca Bcc di Sarsina quale incoraggiamento per il loro percorso universitario e gratificazione per il traguardo raggiunto.
La premiazione è stata infine l'occasione per le classi terze medie di Sarsina di confrontarsi con le due ragazze diplomate in un dibattito volto ad analizzare gli aspetti più importanti nella scelta delle scuole superiori.
Il sindaco Enrico Cangini è intervenuto ringraziando la banca Bcc per la sensibilità dimostrata verso i nostri studenti meritevoli ed elogiando Ambra e Ophelia per essersi prestate a raccontare la propria ate premiate dall'Amministrazione Comunale Ophelia Giannini e Ambra Greppi per esperienza agli studenti di terza media.
“La speranza – ha detto il sindaco – è che il loro percorso possa essere di ispirazione per i più giovani”
Il presidente della Bcc di Sarsina Mauro Fabbretti, nel congratularsi con i giovani premiati, ha evidenziato che “la banca è attenta e sostiene le iniziative del territorio ed in particolare quelle della scuola in quanto investendo sui ragazzi pensiamo al nostro futuro”.  Fabbretti ha continuato rilevando che il contributo finanziario messo a disposizione dalla banca, vuole essere per i ragazzi sia un incentivo all’impegno scolastico, sia un messaggio all’educazione al risparmio come consapevolezza all’uso responsabile del denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diplomate col massimo dei voti, premiate due giovani studentesse: "Modello per i più giovani"

CesenaToday è in caricamento