A Gatteo ricomincia il doposcuola per i bimbi dell'elementari e medie

Il servizio, attivo per l’ottavo anno consecutivo, si svolgerà presso la scuola media “G. Pascoli” di Gatteo dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 18.30 con la possibilità di iscrizioni anche giornaliere, fino a venerdì 31 maggio

Ricomincia il doposcuola a Gatteo per tutti i bambini e bambine della scuola primaria e i ragazzi e ragazze della scuola secondaria di I grado. Il servizio, attivo per l’ottavo anno consecutivo, si svolgerà presso la scuola media “G. Pascoli” di Gatteo dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 18.30 con la possibilità di iscrizioni anche giornaliere, fino a venerdì 31 maggio. L’esperienza, più che positiva degli anni scorsi, ha pienamente corrisposto alle esigenze dei bambini e delle famiglie.

Il doposcuola è un centro in cui ogni bambino ha la possibilità di conoscere, condividere e mettersi alla prova all’interno di un ambiente educativo che lo accoglie e lo stimola all’autonomia, alla messa in atto delle proprie competenze e delle regole comuni. Educatori qualificati e motivati saranno pronti ad accogliere i bambini, li guideranno nello svolgimento dei compiti scolastici, potenziando la loro autonomia e sarà attiva la collaborazione con gli insegnanti per garantire sempre di più un servizio a misura di bambino. Inoltre giochi di gruppo, giochi strutturati e laboratori di vario genere aspettano i bambini per tanto divertimento, condivisione e collaborazione con gli altri.

Il centro pomeridiano è organizzato dalla Cooperativa Sociale “La Finestra” di Sogliano, specializzata in ambito educativo e ludico ed ha ottenuto la Certificazione di Qualità per la professionalità con la quale vengono svolte le attività. Le iscrizioni saranno accolte presso la biblioteca comunale di Gatteo nei giorni 25 e 28 settembre dalle 18,15 alle 19,30. Per informazioni è possibile contattare Sandra 335.6728729 (Responsabile del servizio) o il numero 0541/948036 (Cooperativa La Finestra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento